Evento sportivo

Neymar Jr's Five: a Milano, il 3 giugno, la Finale Nazionale per vincere il Brasile

All’Acquatica Park verranno decretati i vincitori italiani del torneo di calcio a 5 più grande del mondo. Saranno 9 i finalisti italiani che si sfideranno per arrivare in Brasile a Santos all’Instituto Projeto Neymar Jr e incontrare il campione del FC Barcellona.

Mancano pochi giorni alla Finale Nazionale del Neymar Jr’s Five, il torneo di calcio a cinque più grande al mondo, organizzato per il secondo anno da Red Bull. Il 3 giugno all’Acquatica Park di Milano (Parco Agricolo Sud Milano, Via Gaetano Airaghi, 61) le nove squadre finaliste si sfideranno per vincere il sogno di volare in Brasile, a Santos all’Instituto Projeto Neymar Jr e giocare sotto gli occhi del campione blaugrana.

Nove le finaliste che si daranno battaglia per conquistare il titolo nazionale. I Kebabbari ignoranti, campioni italiani in carica, cercheranno di difendere il titolo contro le otto squadre vincitrici delle fasi regionali 2017: i Celestini, i Tori, gli Everton, il FC Redentore, i Saluta Andonio, i Real Marocco e i Facciamo Fatica che hanno vinto rispettivamente le tappe di Catania, Milano, Roma, Bari, Napoli, Venezia, Torino. La nona squadra che completerà la rosa dei finalisti verrà decretata domenica 28 maggio a Modena, dove si terrà l’ultima tappa delle fasi regionali.

Nella giornata di sabato la mattina i ragazzi saranno impegnati nella sfida per il titolo, mentre al pomeriggio sono previste attività e animazioni nelle piscine dell’Acquatica Park. Alle 20.30 tutte le squadre finaliste potranno vedere la finale di UEFA Champions League.

Commentatore calcistico d’eccezione sarà Il Green, Youtuber sopra le righe, famoso per i suoi vlog sui più celebri video-games di calcio. Scenderanno in campo anche i ragazzi di Calciatori Brutti, fenomeni del web che raccontano il lato più 'ignorante' e goliardico del gioco del pallone.