Evento sportivo

Neymar Jr's Five, il 7 e 8 luglio i campioni italiani Everton volano in Brasile per la finale internazionale

Più di 100.000 giocatori hanno partecipato alla seconda edizione del torneo, diventato ormai un fenomeno globale. Gli Everton vivranno il sogno di giocare contro Neymar Jr a Praia Grande, all’Istituto fondato dal campione brasiliano dedicato ai bambini bisognosi.

Si sta per avverare il sogno per gli Everton, i campioni italiani del Neymar Jr’s Five 2017, pronti a partire per la fase Internazionale del torneo di calcio a 5 più grande del mondo e incontrare il fuoriclasse del FC Barcellona.

Il 7 e 8 luglio Neymar Jr tornerà a Praia Grande in Brasile per incoronare i nuovi campioni del mondo del Neymar Jr’s Five, il torneo di calcio a 5 che porta la sua firma e regalare ai vincitori l'emozione di una vita. I campioni nazionali provenienti da 53 paesi di sei continenti si scontreranno nella finale mondiale presso l'Instituto Projeto Neymar Jr. Più di 100.000 giocatori hanno partecipato alla seconda edizione del torneo, diventato ormai un fenomeno globale. Per i vincitori, la ciliegina sulla torta sarà la possibilità di giocare contro la squadra guidata da Neymar Jr nella città in cui è cresciuto.

Per gli Everton, tutti ragazzi originari di Roma che giocano insieme per passione e divertimento, sarà un’occasione unica per mettersi alla prova con il calcio estero. Il team italiano è approdato alla finale mondiale sfoderando una tattica tipicamente italiana, ispirata al catenaccio: ottima difesa e attacco in gol al momento giusto per piegare gli avversari.

La finale internazionale inizierà venerdì 7 luglio con una fase a gironi. Successivamente le migliori 32 squadre proseguiranno fino alle fasi ad eliminazione diretta di sabato 8 luglio con una serie di partite che decreteranno le due finaliste per il titolo mondiale. Le squadre proveranno a seguire le orme degli Anjos da Bola (Angeli della palla), la squadra brasiliana vincitrice della prima edizione del 2016. I campioni del mondo 2017, come accadde lo scorso anno, vinceranno un viaggio per vedere il FC Barcellona in azione al Camp Nou e trascorrere una giornata con Neymar Jr.

Sono stati più di 100mila i giocatori che hanno partecipato al Neymar Jr’s Five 2017 segnando un notevole incremento rispetto alla prima edizione con 65mila giocatori. Per Neymar Jr la parte migliore del torneo è stato vedere così tante persone di diversa provenienza giocare in tutto il mondo su ogni superficie immaginabile, in tutte le condizioni atmosferiche e il solo obiettivo di divertirsi. Il Neymar Jr's Five è il vero calcio di strada. Non ci sono portieri e ogni volta che una squadra segna gli avversari perdono un giocatore, rendendo i 10 minuti del match veloci, tecnici, tattici e molto divertenti da giocare.

La location della finale mondiale, l'Instituto Projeto Neymar, è un’associazione privata no – profit istituita dal campione brasiliano e dalla sua famiglia. Ubicata a Jardim Glòria, a Praia Grande, dove Neymar Jr ha trascorso gran parte della sua infanzia, l’Istituto è una scuola di sport ed educazione di 8.400m2 al servizio di bambini bisognosi dai 7 ai 14 anni e delle loro famiglie.