UPDATE:
Calgon: nuovo posizionamento come alleato completo per la cura della lavatrice e comunicazione integrata sviluppata da Publitalia ’80. Lorella Cuccarini protagonista dello spotMilano Cortina 2026: Gillette inaugura la sua Barber Station nel Villaggio OlimpicoRENT a Legnano: il rock musical della Compagnia 7 Pari accende i riflettori sulla prevenzione HIVNewton Events firma il rilancio di Mitsubishi in Italia con due eventi per raccontare la nuova visione sul futuroDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a dicembre (+1,1%). La raccolta 2025 segna +0,4%. Bordin: "Prospettive positive per il 2026"Rai Pubblicità e TikTok siglano una partnership per Sanremo 2026 che segna il ritorno di Pulse Premiere. Barbarani: "Possiamo amplificare la portata del Festival, intercettare un pubblico più ampio e offrire ai brand un contesto premium"Addio al regista milanese Carlo Arturo SigonBalich Wonder Studio, Stefano Core lascia l'incarico di CEO. Il suo saluto: "Abbiamo creato le condizioni per una crescita a lungo termine"IGPDecaux accelera dopo l’integrazione con Clear Channel: +9% di crescita nel 2025 e quasi 200 mln di ricavi. Olimpiadi traino del Q1. Rustioni: “Cresceremo anche nel 2026 grazie a eventi ed espansione digitale rafforzando la nostra quota di mercato”Da Aser Ventures nasce KAI Media, agenzia di marketing integrata a 360 gradi, che esordirà sul mercato italiano in partnership con Vidaa e Hisense e con l’obiettivo di potenziare l’advertising sulle Connected TV
Evento sportivo

Olimpiadi di Tokyo, il Cio comunica le date ufficiali: dal 23 luglio al 9 agosto 2021. I giochi Paralimpici si terranno dal 24 agosto al 5 settembre

La decisione è stata presa in una conference call tra i principali attori dell'organizzazione dell'Olimpiade di Tokyo: il presidente del Cio Thomas Bach, quello di Tokyo 2020 Mori Yoshiro, il governatore di Tokyo Koike Yuriko e il ministro olimpico e paralimpico Hashimoto Seiko, che hanno concordato il nuovo programma.

Come anticipato nei giorni scorsi le Olimpiadi Tokyo si svolgeranno nel 2021, a un anno di distanza da quelle rinviate a causa dell'emergenza Coronavirus (leggi news).

Di oggi la comunicazione delle nuove date ufficiali. I giochi andranno in scena dal 23 luglio all'8 agosto 2021.

La decisione è stata presa in una conference call tra i principali attori dell'organizzazione dell'Olimpiade di Tokyo: il presidente del Cio Thomas Bach (in foto), quello di Tokyo 2020 Mori Yoshiro, il governatore di Tokyo Koike Yuriko e il ministro olimpico e paralimpico Hashimoto Seiko, che hanno concordato il nuovo programma.

I giochi Paralimpici si terranno invece dal 24 agosto al 5 settembre.

"Questa decisione - si legge nella nota ufficiale del Comitato olimpico - è stata presa sulla base di tre considerazioni principali e in linea con i principi stabiliti dal Comitato esecutivo del Cio il 17 marzo 2020 e confermati nella riunione di oggi: proteggere la salute degli atleti e di tutti i soggetti coinvolti e supportare il contenimento del virus Covid-19; tutelare gli interessi degli atleti e dello sport olimpico e il calendario sportivo internazionale globale".

"Le nuove date, esattamente un anno dopo quelle inizialmente previste per il 2020 (Giochi olimpici: dal 24 luglio al 9 agosto 2020 e Giochi paralimpici: dal 25 agosto al 6 settembre 2020) - spiegano dal Cio - hanno anche l'ulteriore vantaggio che qualsiasi interruzione che il rinvio causerà al calendario sportivo internazionale può essere ridotto al minimo, nell'interesse degli atleti e delle Federazioni internazionali. Inoltre, forniranno tempo sufficiente per completare il processo di qualificazione".

Già confermato che tutti gli atleti già qualificati e i posti di quota già assegnati ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 rimarranno invariati, come risultato del fatto che questi Giochi Olimpici di Tokyo, in accordo con il Giappone, rimarranno i Giochi della XXXII Olimpiade.

In merito all’annuncio sulle date riprogrammate dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, Discovery dichiara in una nota: "Siamo lieti che il CIO e Tokyo 2020 abbiano agito rapidamente per riprogrammare i Giochi e fornire le necessarie garanzie ad atleti e spettatori, oltre che agli investitori e ai partner del brand olimpico. Guardiamo avanti verso un’incredibile estate di sport nel 2021".