Evento sportivo

Partono con il Giro d’Italia Giovani Under 23 le iniziative per celebrare i 120 anni di Festina

L’Official Time Keeper sarà per la seconda volta a fianco degli atleti della gara ciclistica nell’anno del proprio 120° anniversario. La visibilità del brand culminerà in area podio con la premiazione dei vincitori con i cronografi della collezione Chrono Bike Connected. Previsti due prestigiosi eventi per l’occasione.

Dall’11 al 18 giugno, Festina sarà per il secondo anno a fianco degli atleti del Giro d’Italia Giovani Under 23 come Official Time Keeper. Per Festina, da sempre in prima linea nei più importanti eventi sportivi, è naturale scegliere il ciclismo come ambito privilegiato per la sua comunicazione e questa volta con un obiettivo ambizioso: raccontare le sue nuove collezioni connesse e celebrare i suoi 120 anni di storia. Si tratta di un anniversario importante per Festina, un’azienda capace di innovare pur rimando sempre legata alla sua tradizione. Sarà quindi il logo celebrativo “Festina 120” a personalizzare le diverse aree del percorso di gara: dai backdrop, agli allestimenti, dai materiali di comunicazione, ai pass per l’accesso all’area vip e alla tribuna all’arrivo. Dalla partenza da Gradare all’arrivo a Pinerolo, la sponsorizzazione della corsa a tappe per U23 più ambita al mondo, sfida e palcoscenico per i migliori talenti internazionali, prevede una presenza di grande impatto per Festina. 

La visibilità del brand culminerà in area podio con la premiazione dei vincitori con i cronografi della collezione Festina Chrono Bike Connected. Il premio al miglior italiano in classifica in maglia nero-rosa sarà il modello Festina Connected F20544/6, mentre l’atleta con il miglior tempo nella cronoscalata del colle fauniera, la salita più dura del giro con l’arrivo in vetta di fronte al monumento di Pantani, sarà premiato con il cronografo Festina Connected F20 544/3. Contemporaneamente la partnership verrà declinata sui canali social del Giro d’Italia Giovani Under 23, sul Garibaldi tecnico e online con l’inserimento del logo “Festina 120” sul sito dell’evento nella pagina dedicata agli sponsor. 

Ma non finisce qui, Festina sarà Official Time Keeper di altri due prestigiosi eventi ciclistici: il campionato italiano Donne Elite che si svolgerà domenica 26 giugno e che prevede il logo Festina 120 sull’arco di arrivo e la Gravel Marathon in Valle Spluga che si svolgerà il 25 settembre

“Il Giro d’Italia Giovani Under 23 è una straordinaria opportunità per iniziare la celebrazione dei nostri 120 anni di storia raccontando questo importante traguardo attraverso un grande progetto sportivo che ci consente di sostenere la nuova generazione di ciclisti.” spiega Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia e aggiunge: “La potenza narrativa di questo sport nobile e al tempo stesso popolare, in grado di raggiungere il cuore delle persone a casa, sulle strade e nelle piazze, ci offre l’occasione di raggiungere un target estremamente profilato e di far conoscere le nostre collezioni connesse a migliaia di giovani appassionati.