Evento sportivo

Presentata la Lierac Beauty Run 2017. Powered by S.S.D. RCS Active Team – RCS Sport

Svelate le novità legate alla corsa estiva dedicata alle donne e alle loro famiglie, in programma sabato 17 giugno alle ore 21, con partenza e arrivo presso l'Arena Civica di Milano.

Presentata a Milano, presso Casa Lago, elegante spazio di design situato a pochi passi dal Duomo, la seconda edizione di Lierac Beauty Run, la 'corsa in rosa' organizzata da S.S.D. RCS Active Team – RCS Sport e da Lierac, brand cosmetico da sempre vicino all’universo femminile. Ad aprire la presentazione, come da tradizione, l’atleta azzurra Lucilla Andreucci, vincitrice della prima edizione di Milano Marathon e madrina del progetto.

Lierac Beauty Run prenderà il via sabato 17 giugno alle ore 21, con partenza e arrivo presso l'Arena Civica di Milano, per poi snodarsi lungo un percorso cittadino di 5 km e 10 km. Potranno iscriversi alla corsa di 5 km tutte le donne, i loro accompagnatori e i bambini di età compresa tra 0 e 7 anni. Con una novità importante: ai nastri di partenza della corsa più breve sarà previsto uno start speciale interamente dedicato alle mamme. Inoltre, le runner più allenate potranno partecipare alla corsa di 10 km, competitiva e non competitiva.

Filippo Manucci, Amministratore Delegato di Alès Groupe (Lierac e Phyto), ha confermato la l’importanza per loro di questo evento: “Lierac è un brand di bellezza che parla a una donna consapevole, attiva, dinamica e con una marcia in più. Come le nostre testimonial, la donna Lierac ama lanciarsi in sfide sempre nuove. È proprio per queste motivazioni che il brand ha deciso di organizzare, in collaborazione con RCS Active Team, la Lierac Beauty Run. Una corsa per mettersi alla prova, ma anche vivere una serata all’insegna della bellezza e del benessere ”.

In preparazione al grande evento in rosa e fino al prossimo 8 luglio, continuano intanto gli allenamenti di RUN4ME Lierac, 13 appuntamenti dedicati al running e 7 al fitness con ritrovo presso la palestra Hard Candy Fitness di Piazza della Repubblica. Il 20 e il 27 maggio l’esclusivo programma di training farà tappa anche a Catania, Napoli, Roma e a Bologna.

Andrea Trabuio (FOTO), Responsabile Mass Events RCS Active Team, ha poi preso la parola per svelare in dettaglio le caratteristiche della corsa e le importanti novità legate al Lierac Beauty Village, centro nevralgico delle attività pre e post gara, situato a pochi passi dalla linea di partenza: “Grazie alla collaborazione con Hardy Candy Fitness Milano, la giornata sarà animata da esclusive sessioni di training, studiate dai coreografi e personal trainer di Madonna, e accompagnate da musica live. Il programma si propone di portare una ventata di energia fin dalle prime ore del pomeriggio per caricare le runner e tutti i presenti. Inoltre verrà allestito uno spazio kids con moltissime attività di intrattenimento per i bambini prima della partenza con le proprie mamme”.

Presso il villaggio tutti i partecipanti potranno inoltre ritirare il pettorale e la prestigiosa sacca gara con speciali cadeaux firmati Lierac e Phyto. Le runner potranno approfittare di un consiglio di bellezza Lierac per la loro pelle e lasciarsi coccolare da un servizio di styling pre gara offerto da Phyto in collaborazione con Marco Rizzi – Namu Hair, presso L’Hair Bar di Phyto allestito all’interno del Lierac Beauty Village.

Da segnalare anche l’interessante iniziativa RUN2PACER, organizzata in partnership con gli Urban Runners, partner ufficiali di RUN4ME Lierac. Il progetto permetterà alle runner più preparate di correre Lierac Beauty Run in qualità di pacer, affiancando e motivando le altre partecipanti fino al traguardo. Per prendere parte all’iniziativa sono previsti degli allenamenti speciali RUN4ME Lierac il sabato e, con gli Urban Runners, il mercoledì sera presso il campo XXV Aprile in Via Cimabue, a partire dalle ore 19.00.

Lierac Beauty Run è anche un'occasione per fare del bene: 5 euro della quota di iscrizione verranno donati a Pink is Good, il progetto di lotta contro i tumori femminili della Fondazione Umberto Veronesi.  

Mauro Battistin, Direttore Marketing di Mizuno ha presentato le maglie ufficiali: "Siamo felici di essere per il secondo anno consecutivo i partner tecnici di questo  progetto, che avvicina  le donne al running. Lierac Beauty Run e il programma RUN4ME Lierac interpretano perfettamente lo spirito con cui Mizuno approccia l'attività sportiva, che ha come obiettivo il benessere oltre che la performance".

Tra i presenti in sala anche Flavio Addolorato, Ufficio Relazioni Esterne Intesa San Paolo, al fianco di RCS Active Team e Lierac anche per una serie di allenamenti RUN4ME LIERAC in partenza il giovedì sera alle 19.15 dalla filiale di Piazza Cordusio. 

Partner e Istituzioni coinvolte: Regione Lombardia, il Comune di Milano, Lierac (title sponsor) Mizuno (partner tecnico), IO Donna (media partner), San Benedetto, Garmin, Intesa Sanpaolo, Hard Candy Fitness e Fondazione Umberto Veronesi.