Evento sportivo

Presentata la prima edizione di Star Sixes con Alessandro Del Piero e Simone Perrotta

Le indimenticate glorie del calcio internazionale si sfidano a Londra nella prima edizione di Star Sixes, il torneo di calcio a 6 in quattro giornate di emozioni stellari. Dal 13 al 16 luglio alla O2 Arena di Londra.

Alessandro Del Piero e Simone Perrotta hanno presentato sabato 13 maggio a Roma Star Sixes, il primo torneo di calcio a 6, in scena alla O2 Arena di Londra dal 13 al 16 luglio, che riunisce le stelle del firmamento della storia del calcio internazionale sotto lo stesso cielo: quattro giornate di grande calcio, durante le quali i campioni indimenticati dello sport più amato del mondo sono pronti a scendere in campo per rinnovare la competizione.

La prima attesissima edizione di Star Sixes vedrà affrontarsi 12 nazionali, composte dai campioni più amati di tutti i tempi. A supportare il loro ritorno in campo, il gruppo Betsson con i suoi due brand StarCasinò, sito di gaming online certificato AAMS, Official Partner di Star Sixes e sponsor di maglia dell’Italia e della Spagna, e Betsafe, Principal Partner del torneo organizzato da Pitch International in collaborazione con l’agenzia Football Champions Tour, specializzata in sport management.

A indossare la fascia da capitano della nazionale azzurra sarà Alessandro Del Piero, guida della Juventus dal 2001 al 2012 e detentore del primato assoluto di reti e di presenze in maglia bianconera: “StarSixes è una formula che abbina passione a spettacolo - ha dichiarato durante la presentazione -. Sarà una vera festa in cui tutti vorranno vincere. È un torneo davvero unico, anche perché il calcio a 6 è molto diverso da quello a 11. Cercheremo di essere preparati e allenati, di sicuro ci divertiremo molto! Sarà bello ritrovare giocatori di fama intarnazionale con cui ci siamo misurati in partite importanti, ma i convenevoli li lasceremo nello spogliatoio... in campo daremo il massimo come abbiamo sempre fatto. Tra le squadre che temo di più sicuramente Brasile, Spagna e Messico.”

Insieme a lui, hanno già confermato la loro presenza: Simone Perrotta, ex centrocampista che con la Roma ha vinto due Coppe Italia consecutive e la Supercoppa italiana nel 2007, Christian Abbiati, portiere del Milan con cui ha all’attivo 3 scudetti, e Simone Barone, ex centrocampista e campione del mondo con la Nazionale nel 2006.

I nomi dei campioni che si uniranno alle squadre in gara saranno presto svelati: nelle prossime settimane verranno infatti definite le formazioni delle dodici Nazionali che a partire dal 13 luglio scenderanno nella O2 Arena di Londra, tempio dello sport e di spettacolo mondiali.

StarCasinò, in qualità di Official Partner del torneo, si attiverà per un engagement con i propri utenti per far vivere loro in diretta l’emozione del torneo.