Evento sportivo

'Red Bull B-Best Awards Night', Centoeventi trasforma i Magazzini Generali di Milano in uno stadio

Non un gala qualsiasi, bensì una vera Red Bull experience ad alto tasso di engagement ideata e organizzata dall’agenzia di comunicazione milanese per celebrare la Lega B.

In occasione della Red Bull B-Best Awards Night, evento di premiazione finale della Serie B di calcio promossa e ideata da Red Bull in collaborazione con Gazzetta dello Sport, Centoeventi, agenzia di comunicazione, ha studiato e sviluppato un concept awards innovativo basato sulla realizzazione di uno stadio, attraverso un mix di quattro valori chiave quali carisma, cuore, genio ed energia, per celebrare la Lega B in puro stile Red Bull.

Per l’evento, che si è svolto il 31 maggio, i Magazzini Generali di Milano hanno preso le sembianze di un vero stadio con tanto di campo, bandierine a bordo campo, porte, palloni, curva, sciarpe, striscioni, panchine, area intervista, corner foto ed un vero e proprio tunnel all'ingresso che, grazie a cori e luci, ha permesso sin dall'inizio di immergere i 350 ospiti nell’atmosfera calcistica.

Ad animare la serata due conduttori d’eccezione, Diletta Leotta e Daniele Barone, che hanno consegnato i tredici premi tra cui il miglior capocannoniere del torneo, il miglior giovane, il giocatore con più presenze in campo e hanno assegnato anche i premi Red Bull B-Best Awards promossi e ideati da Red Bull in collaborazione con Gazzetta dello Sport.

"Ci troviamo in un momento storico in cui la comunicazione sta cambiando profondamente forma e sostanza. Questa visione ovviamente ha toccato anche il settore del below the line, spingendoci a creare nuove esperienze, che riuscissero a immergere gli ospiti in una dimensione esperienziale ed autoriale. In questo caso, grazie anche all’originalità che da sempre caratterizza un brand come Red Bull, abbiamo studiato un progetto che accompagnasse i presenti direttamente sul campo da gioco e facesse loro vivere queste emozioni. L’esperienza va oltre il concetto di evento, è un momento di condivisione di tempo ed emozioni con il brand e questo modus operandi lega il pubblico al marchio in maniera naturale e coinvolgente", afferma Omar Bertoni (FOTO), Partner & Account Director di Centoeventi.

Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, Centoeventi ha organizzato due Show con due campioni della scuderia Red Bull che hanno intrattenuto il pubblico con acrobazie mozzafiato: Kotaro Tokuda (freestyle soccer – Japan) e Viki Gomez (BMX flatland world champion – Spain). Infine, un’ampia Area Game ha regalato agli ospiti l’opportunità di cimentarsi in diverse attività legate al mondo del calcio.