Evento sportivo

Red Bull Dance Your Style World Final Parigi: il 12 ottobre al Grande Halle de la Villette la sfida dei migliori ballerini internazionali di Street Dance

I ballerini e le ballerine, provenienti da 29 Paesi in tutto il mondo si sfideranno in battle 1 vs 1 ad eliminazione diretta. A rappresentare l'Italia ci sarà il vincitore della finale e specialista del popping: Neji. L'evento sarà trasmesso in livestream su Facebook, YouTube e Red Bull TV.

Manuel Junior Anas, in arte Neji (nella foto), specialista del popping e trionfatore della finale italiana del Red Bull Dance Your Style è pronto a sfidare i migliori ballerini internazionali di Street Dance a Parigi il prossimo 12 ottobre.

Palco d’eccezione della Red Bull Dance Your Style World Final sarà La Grande Halle de la Villette, nella capitale francese, vera e propria mecca per questa disciplina.

I ballerini e le ballerine, provenienti da 29 Paesi in tutto il mondo in rappresentanza delle principali discipline della Street Dance - Hip Hop, House, Locking, Popping, Waacking e Breaking- si sfideranno in battle 1 vs 1 ad eliminazione diretta, improvvisando sulla base di grandi successi musicali che spazieranno dal rock al funk, la dance, la trap e il pop e accenderanno di energia il pubblico presente.

Un evento per gli appassionati di Street Dance e non solo, che sarà anticipato da 2 Pre Final per decretare gli 8 finalisti che si aggiungeranno alle 8 wild card, ballerini di fama internazionale che si sono già guadagnati il posto nella line up della Red Bull Dance Your Style World Final con il loro talento, il loro carisma e l’incredibile capacità di improvvisazione.

Sul palco de La Grande Halle de la Villette si sfideranno le eccellenze della Street Dance mondiale, e tra loro il siracusano Neji, campione italiano in carica, che con il suo stile elegante e la sua passione dovrà quindi competere con i vincitori dei contest delle altre nazioni per guadagnarsi un posto nella battaglia finale.

Danzare dando prova di possedere oltre alla tecnica anche la personalità necessaria per ottenere il miglior feedback possibile e la maggior parte dei voti a favore non sarà un’impresa semplice, ma è questo che rende questa competizione unica nel suo genere. Il Red Bull Dance Your Style è un evento di portata mondiale, in cui l’arduo compito di decretare il vincitore è infatti interamente nelle mani del pubblico, unico grande protagonista nel decidere chi sia il migliore.

La Red Bull Dance Your Style World Final sarà trasmessa in livestream su Facebook, YouTube e Red Bull TV.