UPDATE:
Revere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitoriLa campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoor
Evento sportivo

Ricola Top Sponsor della 42esima edizione di Pinocchio Sugli Sci, rassegna di sci alpino dedicata ai bambini tra 8 e 15 anni

Nel Villaggio Itinerante di Pinocchio il marchio sarà presente con un proprio igloo. Protagonista sarà la nuova caramella Ricola Echinacea Miele e Limone, un integratore alimentare ricco di vitamina C.

Dal 14 gennaio Ricola accompagna la 42a edizione di Pinocchio Sugli Sci, la rassegna di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo, dedicata ai bambini da 8 a 15 anni, nata per iniziativa dello Sci Club Pinocchio di Pescia. 

Il burattino di legno, personaggio immaginario dello scrittore Carlo Collodi, è protagonista del circuito di gare per i giovani sciatori e del Villaggio Itinerante di Pinocchio, l'area interamente dedicata ai ragazzi e alle loro famiglie, che fa tappa a Courmayeur (14 gennaio), Sappada (21 gennaio), Moena (4 febbraio), Auronzo di Cadore (10-11 febbraio), Cerreto Laghi (17-18 febbraio), Courmayeur (25 febbraio), Madesimo (2-3 marzo) e Bielmonte (9-10 marzo).

Dal 22 al 28 marzo andranno in scena all’Abetone (PT) le gare finalissime di Pinocchio sugli Sci; il tradizionale appuntamento dedicato alle Finali Nazionali ed Internazionali vedrà coinvolti 1700 giovani atleti provenienti da tutta Italia che parteciperanno alla Fase Nazionale per aggiudicarsi l’ambito Pinocchio d’Oro, assegnato ai vincitori delle categorie Baby e Cuccioli, e per i più grandi delle categorie Ragazzi e Allievi un posto nel Team Italia, l’accesso alle Finali Internazionali e la citazione nel prestigioso Albo d’Oro di Pinocchio. Altro momento importante sarà la Fase Internazionale, quando giungeranno all’Abetone le delegazioni estere con i migliori sciatori delle categorie Ragazzi e Allievi di tutto il mondo, futuri protagonisti del circo bianco.

Ricola, azienda svizzera che dal 1940 realizza caramelle e tisane grazie all’unica e originale ricetta alle 13 erbe coltivate con metodi naturali sulle Alpi Svizzere, dà grande rilevanza alla montagna e, riconoscendo l’importanza della formazione sportiva dei giovani, è perciò Top Sponsor della 42esima edizione del tour.

Nel Villaggio Itinerante di Pinocchio Ricola sarà presente con un proprio igloo dove verranno offerte a tutti i giovani atleti e agli spettatori presenti in occasione delle tappe e delle finali, le sue gustose caramelle alle 13 erbe alpine svizzere. Protagonista dell’assaggio sarà la nuovissima caramella Ricola Echinacea Miele e Limone, un integratore alimentare ricco di vitamina C che combina in modo unico gusto e benessere. 

Il villaggio sarà animato dalla mascotte Mr Ricola Echinacea Miele e Limone.