UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento sportivo

"Rome 15 k-Nuova Ford Puma": la festa del running ideata da Calfa Eventi insieme a Gruppo Matches e con la partecipazione di FERPI

Sono oltre 3200 i runners che hanno partecipato all'evento. La corsa è stata arricchita dai partecipanti che hanno dato vita alla Run to Befree, la corsa libera organizzata per offrire un contributo alla realizzazione progetti a favore dei diritti e dell’empowerment delle donne.

La “Rome 15 k-Nuova Ford Puma” è stata una vera e propria festa del running: oltre 3200 runners al via, nel viale adiacente lo Stadio delle Terme di Caracalla, a cimentarsi nella doppia distanza di 15 e 5 Km, sui due suggestivi percorsi che si sono snodati nelle strade e nei luoghi iconici del centro storico della Capitale. Per la prima volta con la partecipazione della FERPI.

L’iniziativa

A dare il via alla gara – progetto ideato e realizzato da Calfa Eventi in collaborazione con l'agenzia di comunicazione Gruppo Matches – l’Assessore alle Politiche del Personale di Roma Capitale Giulio Bugarini, al fianco dell’organizzatore Gianluca Calfapietra, presidente della Forhans Team, del consigliere nazionale Fidal Alessandra Palombo e del consigliere della Fidal Lazio Gianfranco Balzano.  

Da questa edizione in pista anche la FERPI - Federazione Pubbliche Relazioni Italiana con un suo team di comunicatori, "con l'obiettivo di divulgare l'importanza dello Sport in una relazione generativa tra pubblico e privato, ma soprattutto nella nostra vita quotidiana. Lo Sport aiuta a vivere una città libera e sicura e soprattutto autenticamente inclusiva aperta a tutti". Commenta così  Andrea CICINI Coordinatore Commissione Sport e Manifestazioni sportive della FERPI.

Tra i patrocini istituzionali, alla gara: Regione Lazio, Roma Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Mod, Coni Lazio e Fidal Comitato Regionale Lazio. Diversi i partner del progetto, tra cui FORD, Forhans, LBM, Rigoni di Asiago, Rizzoli, Chinotto Neri, Coldiretti Lazio, BalCo GreenLine, Radio ufficiale Dimensione Suono Roma e altri. 

Solidarietà e sensibilizzazione

La corsa è stata arricchita dai numerosi partecipanti che hanno dato vita alla Run to Befree, corsa libera organizzata per offrire un contributo alla realizzazione progetti a favore dei diritti e dell’empowerment delle donne. Le operatrici dei centri antiviolenza dell’Associazione Befree hanno raccolto fondi per dare sostanza alle tante iniziative di sensibilizzazione al tema della violenza di genere.