
Evento sportivo
Anche Como in marcia con la StraWoman. Sabato 1° luglio la quarta tappa del tour
Le donne di Como di nuovo in marcia con la StraWoman. Per il VII anno consecutivo ritorna la corsa non competitiva di 5 e 10 km interamente riservata alle donne, con il Patrocinio del Comune di Como. Una giornata da dedicare a se stesse e al proprio benessere, l’occasione giusta per fare sport, conoscersi, incontrarsi e trascorrere una giornata insieme alle proprie amiche. Non è necessario essere delle runners esperte, basta avere entusiasmo e tanta voglia di divertirsi!
Nata nel 2011, StraWoman è oggi il più divertente ed energico tour itinerante al femminile di tutta Italia, all’insegna del fitness, del divertimento e della sensibilizzazione.
Migliaia di runner nelle edizioni precedenti hanno indossato la t-shirt rosa ufficiale e corso al grido di 'We Run The World'. L’edizione StraWoman 2017 prevede cinque tappe. Il tour è partito da Milano, domenica 14/05, in occasione della Festa della Mamma, poi Brescia (11/06), Bergamo (24/06), Como (01/07) e Monza (23/09), tappa conclusiva del tour.
Il ritrovo è fissato in Piazza Cavour presso lo StraWoman Village, un’area interamente dedicata alle partecipanti, dove ci si potrà iscrivere e ritirare il kit gara, con dj set, attività ludico-sportive, riscaldamento a cura dei personal trainer della palestra Como Fitness Club e show. Sarà presente sul palco il poliedrico ed esuberante conduttore e showman Fernando Proce, la voce del programma 'La famiglia giù al nord' di RTL 102.5, la radio più ascoltata in Italia.
Alle ore 21.00 il via: un fiume di maglie rosa animerà le vie di Como. La marcia è a ritmo libero, quindi ciascuna potrà scegliere la propria andatura. All’arrivo ristoro finale, defaticamento, premiazioni, gadget e medaglie di partecipazione attendono tutte le runners. Tante saranno le iniziative e le sorprese a tema rosa durante l’intero evento!
StraWoman e ActionAid corrono insieme per dire che lo sport è motore di cambiamento sociale e sostenere il NO ad ogni violenza sulle donne. Partecipare alla StraWoman vuol dire sostenere il progetto 'We GO!' (WomenEconomic-independence&GrowthOpportunity) di ActionAid, pensato per le donne vittime di violenza domestica.
L’organizzazione tecnica è di Italia Runners, società sportiva dilettantistica nata con lo scopo di sostenere le attività dell’atletica leggera, promuovendo in particolare la disciplina del running, anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni a scopo ludico-aggregativo.
StraWoman è un concept di Red Events, agenzia di organizzazione eventi e comunicazione, ideatrice di innovativi e amati format personalizzati legati agli eventi sportivi e d’intrattenimento. Tra gli altri eventi tematici di grande successo che coinvolgono sia atleti professionisti che amatori si evidenziano: Strasingle, Fluo Run, Derby Run, Babbo Running e 31 Run.