UPDATE:
Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e Juventus
Evento sportivo

Salomon Running Milano, il 17 settembre torna la sfida alla conquista dell’Allianz Tower

L’urban trail prevede per il terzo anno consecutivo la scalata del grattacielo più alto d’Italia per numero di piani.

Giunta alla 7° edizione, la Salomon Running Milano è stata presentata in Corso Italia a Milano presso la sede di Allianz Italia, alla presenza di Roberta Guaineri, assessore allo sport e tempo libero del Comune di Milano e degli organizzatori dell’evento. La gara di running si svolgerà domenica 17 settembre in particolari ed insoliti ambienti della città.                    

Il percorso comprenderà strade sterrate, gradinate, parchi e la scalata del grattacielo più alto d’Italia per numero di piani che renderà la sfida particolarmente attrattiva e stimolante per i partecipanti. In tale occasione, anche quest’anno, Allianz Italia metterà in palio il Trofeo Allianz Tower per gli atleti che scaleranno più velocemente il futuro quartier generale della Compagnia guidata dal ceo Klaus-Peter Roehler.

Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz Italia, ha commentato: “Per il terzo anno consecutivo, Allianz Italia è partner della Salomon Running Milano, una delle competizioni più attese della città, grazie allo spirito sportivo profuso dagli atleti che accettano la sfida di scalare la Torre Allianz. Sfida per la quale sono necessari preparazione, dedizione, impegno. Tutti valori che ben rappresentano il Gruppo Allianz e che ispirano l’eccellenza in ogni settore e ambito. Con questo impeto ed entusiasmo, anche quest’anno i dipendenti e gli agenti della Compagnia parteciperanno alla competizione vestendo i colori del Team Allianz”.

Tre i percorsi previsti nell’edizione 2017: la corsa competitiva Top Cup da 25 chilometri, quelle non competitive Fast Cup e Smart Trofeo Citylife rispettivamente di 15 e 9,9 chilometri.  I runner che si iscriveranno alla Top Cup dovranno affrontare un dislivello di 100 metri salendo i primi 23 piani della Torre Allianz, tre piani in più rispetto alle scorse edizioni della Salomon Running Milano. In totale il percorso previsto all’interno della Torre è di circa 644 gradini.

Lo scorso anno i primi 20 piani, con 87 metri di dislivello, erano stati scalati dai vincitori del secondo Trofeo Allianz Tower in un tempo di 4’ e 14’’ (femminile) e di 3’ e 05’’ (maschile).

Il montepremi del Trofeo Allianz Tower prevede per i primi classificati nelle categorie femminile e maschile dei soggiorni gratuiti per due persone presso il Relais & Chateaux Borgo San Felice di proprietà del gruppo Allianz nelle splendide colline del Chianti classico senese, mentre agli atleti classificati al 2° e 3° posto andranno in dono delle pregiate confezioni di vinotra le pluripremiate eccellenze prodotte dall’Agricola San Felice in Toscana che fa parte del gruppo assicurativo.  

Nella precedente edizione l’evento sportivo ha richiamato oltre 3.600 runner, di cui 178 appartenenti al Team Allianz.

Sempre in ambito sportivo, il Gruppo Allianz sta promuovendo in questo periodo un’importante iniziativa sportiva a scopo benefico a livello internazionale riservata a tutti i dipendenti e agenti Allianz in oltre 70 Paesi nel mondo: correndo per l’Allianz World Run, ciascuno contribuisce a incrementare – con i chilometri percorsi e registrati grazie a una App dedicata –  il valore delle donazioni a favore dei progetti umanitari di SOS Children’s Villages.