Evento sportivo

Samsung celebra il countdown verso i Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026 e svela il Team Samsung Galaxy

Il team, composto da 40 atleti azzurri, simboleggia l'unione tra sport e tecnologia e i valori di squadra e determinazione. La squadra include stelle come Federica Brignone, Dominik Paris, Dorothea Wierer, Marta Bassino e il plurimedagliato paralimpico Giacomo Bertagnolli.

A 100 giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026Samsung Electronics Italia, partner olimpico e paralimpico globale, presenta il proprio Team Samsung Galaxy, una squadra composta da 40 atleti azzurri che diventeranno protagonisti di un ponte emozionale tra tecnologia e sport.

Il Team Samsung Galaxy incarna il valore della squadra, dell’impegno collettivo e della determinazione: ogni atleta ha raggiunto i propri traguardi grazie al talento personale, ma anche al sostegno di allenatori, famiglie e supporter che hanno reso possibili i loro successi.

Tra gli atleti spiccano Federica Brignone, campionessa del mondo, la sciatrice alpina più titolata nella storia dello sci italiano; lo specialista della velocità Dominik Paris, uno degli azzurri più di successo di sempre, vincitore della Coppa del Mondo di supergigante nel 2019 e di numerose gare di discesa libera; Dorothea Wierer, tre volte campionessa mondiale di biathlon; Marta Bassino, talento cristallino dello slalom gigante; la giovane promessa del pattinaggio artistico su ghiaccio Anna Pezzetta e Giacomo Bertagnolli, plurimedagliato paraolimpico con 8 medaglie alle Paralimpiadi, autentico fuoriclasse dello sci alpino paralimpico.

A loro si aggiungono anche le stelle nascenti dello sci freestyle italiano, Miro e Flora Tabanelli, già protagonisti in Coppa del Mondo e agli X Games, e Ian Matteoli, astro emergente dello snowboard freestyle, che rappresentano la nuova generazione di sportivi pronti a portare l’Italia verso il futuro.

Innovazione e ispirazione al servizio dello sport

In qualità di partner olimpico e paralimpico mondiale, siamo orgogliosi di supportare il talento e la dedizione di questi straordinari atleti” dichiara Paolo Bagnoli, MX Marketing Director di Samsung Electronics Italia. “Il Team Samsung Galaxy dimostra come passione e impegno possano trasformarsi in risultati straordinari quando c’è una squadra alle spalle e supporter che credono negli atleti. Grazie a Samsung Galaxy Z Flip7 vogliamo avvicinare tutti a queste storie, permettendo di viverle e condividerle in tempo reale, perché l’innovazione può unire le persone e abbattere ogni distanza attraverso lo sport”.

Per seguire il countdown verso Milano Cortina 2026 e scoprire le storie del Team Samsung Galaxy, visita i canali ufficiali Samsung.

Gli atleti italiani che compongono il Team Samsung Galaxy:

Amedeo Bagnis – Skeleton
Corrado Barbera – Sci alpino
Elia Barp – Sci di fondo
Marta Bassino – Sci alpino
Giacomo Bertagnolli – Sci alpino Paralimpico
Federica Brignone – Sci alpino
Giorgia Collomb – Sci alpino
Stefania Constantini – Curling
Elena Curtoni – Sci alpino
Renè de Silvestro – Sci alpino Paralimpico
Lara Della Mea – Sci alpino
Simone Deromedis – Ski-Cross
Leonardo Donaggio – Ski Slopestyle
Roland Fischnaller – Snowboard cross
Arianna Fontana – Short track
Loris Framarin – Snowboard
Giovanni Franzoni – Sci alpino
Jole Galli – Ski-Cross
Davide Ghiotto – Pattinaggio di velocità
Tommaso Giacomel – Biathlon
Daniel Grassi – Pattinaggio artistico su ghiaccio
Alex Insam – Salto con gli sci
Nicola Liviero – Snowboard
Francesca Lollobrigida – Pattinaggio di velocità
Valentina Margaglio – Skeleton
Ian Matteoli – Snowboard Slopestyle
Michela Moioli – Snowboard Cross
Dominik Paris – Sci
Federico Pellegrino – Downhill Sprint
Emanuel Perathoner – Snowboard Cross Paralimpico
Anna Pezzetta – Pattinaggio artistico su ghiaccio
Laura Pirovano – Sci alpino
Matteo Rizzo – Pattinaggio artistico su ghiaccio
Marta Rossetti – Sci alpino
Arianna Sighel – Short Track
Pietro Sighel – Short Track
Flora Tabanelli – Ski Slopestyle
Miro Tabanelli – Ski Slopestyle
Lisa Vittozzi – Biathlon
Dorothea Wierer – Biathlon