UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento sportivo

Sauber alla Stramilano 2025 con Agenzia YES! e il progetto "Spray Your Vibes"

Un’esperienza immersiva di brand awareness tra sport e street art, con l’urban artist SORTE. L’esperienza si è estesa anche oltre il traguardo presso la pagoda brandizzata all’Arco della Pace.

Sauber, brand nel settore personal care e parte di ITALSILVA Commerciale S.r.l. (Gruppo Desa S.p.A.), è partner ufficiale della 52ª edizione della Stramilano - svoltasi il 23 marzo - una delle manifestazioni podistiche più importanti d’Italia, che ogni anno accoglie oltre 50.000 partecipanti e raggiunge più di 1 milione di contatti. Con il supporto di Agenzia YES!, agenzia di comunicazione integrata associata a UNA, Sauber ha dato vita alla campagna "Spray Your Vibes", un progetto di brand awareness volto a rafforzare il posizionamento del marchio e a consolidare il legame con il pubblico, sia interno che esterno al Gruppo.

La campagna si è articolata attraverso un claim incisivo e un’identità visiva riconoscibile, integrati in diversi touchpoint di comunicazione online, offline e live-performing che hanno reso la presenza di Sauber alla Stramilano un’esperienza concreta e partecipativa: ogni elemento è stato pensato per stimolare l’interazione e coinvolgere i partecipanti.

Il claim "Spray Your Vibes" nasce dal parallelismo tra il gesto di spruzzare un deodorante, e quello di creare un graffito, entrambi espressioni di identità e dinamismo: un’energia che prende forma nel movimento e nelle sensazioni che lo accompagnano, le "Vibes". L’identità visiva, ispirata alla street art, unisce linee dinamiche a una palette di blu, rosso, rosa e azzurro, integrando i colori di Sauber con lo spirito scattante della Stramilano.

L’activation ha trovato il suo punto culminante nell’area ristoro della 5 km, con l’urban artist Sorte (Andrea Gasparro), famoso a Milano per la sua opera “Bovisa Makers”. Sorte ha realizzato una performance live, trasformando il concept “Spray Your Vibes” in un’opera d’impatto. Il lavoro, ispirato al movimento, alla vitalità e all’espressione personale, ha reso tangibile il tema della campagna, trovando nell’energia il punto di connessione tra arte e sport.

La campagna ha coinvolto direttamente anche i dipendenti Sauber (Gruppo Desa), che hanno corso nei percorsi da 5 km e 10 km, indossando t-shirt tecniche e calzini brandizzati, diventando loro stessi ambassador del messaggio di energia e benessere.

L’esperienza si è estesa anche oltre il traguardo, invitando tutti i partecipanti a lasciare un segno delle proprie Vibes. Alla conclusione della 5 km e della 10 km, infatti, presso la pagoda brandizzata Sauber all’Arco della Pace, corridori e visitatori hanno potuto scrivere un pensiero, un’emozione o un ricordo sul wall interattivo, rendendolo una tela collettiva di riflessioni ed esperienze.

L’iniziativa ha ottenuto un’ampia visibilità anche grazie alla partnership con Stramilano, che ha garantito la diffusione del progetto attraverso contenuti digitali e cartacei, consolidando la presenza del brand all’interno dell’evento.

"La Stramilano è un’occasione perfetta per celebrare sport e benessere, valori che fanno parte dell’identità di Sauber. Con "Spray Your Vibes" abbiamo voluto ispirare le persone a esprimere la propria energia e il proprio benessere, dentro e fuori dalla corsa", ha dichiarato Silvia Marelli, Group Brand Manager Gruppo Desa S.p.A.

"Siamo entusiasti di affiancare Sauber in un progetto come questo – ha concluso Paolo Biffi, AD di Agenzia YES! S.p.Aperché lo sport è parte del DNA di Agenzia YES!. La Stramilano rappresenta il contesto ideale per raccontare i valori di energia, benessere e partecipazione che condividiamo con il brand, trasformandoli in un’esperienza concreta per tutti i partecipanti."