Evento sportivo

Saugella Run & Fun: al via la prima edizione dell'evento realizzato da Saugella insieme ad Havas Play

L'evento, patrocinato dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia, sarà ricco di attività sportive e non, e avrà inizio sabato 6 maggio alle 13.00.

Sabato 6 maggio alle 13.00 in Piazza del Cannone - Parco Sempione apriranno i battenti della SAUGELLA RUN & FUN, la prima edizione di un evento ricco di attività sia sportive che non, realizzato ed ideato da SAUGELLA, il brand di Mylan – A Viatris Company che opera nel benessere intimo femminile, insieme ad Havas Play, patrocinato dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia.

Il momento clou sarà la SAUGELLA RUN, una corsa non competitiva di 5km o 10 km all'interno del Parco Sempione il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava, per la realizzazione di un importante progetto su Milano in collaborazione con la cooperativa sociale Tempo per l’infanzia: l’allestimento di un ambulatorio pediatrico per minori in povertà economica e sanitaria e l’acquisto di un ecografo portatile, all’interno di un complesso di case popolari nella periferia est di Milano, per dare loro sostegno attraverso visite pediatriche periodiche, distribuzione di farmaci e momenti di educazione sanitaria.

Il via della corsa verrà dato alle 10.30 di domenica 7 maggio dal palco di RDS in piazza del Cannone, dove sarà allestito il villaggio che ospiterà numerosi partner pronti a fare festa.

Le iscrizioni ONLINE alla corsa saranno aperte fino a venerdì 5 maggio ore 17.00 sul sito www.saugella.it, mentre sabato 6 maggio fino alle 18.00 sarà possibile iscriversi sul posto.

La quota d'iscrizione di 10 euro comprende la sacca gara contenente la t-shirt tecnica New Balance, il pettorale con il chip, bevande e snack e numerosi gadget offerti dai partner dell'evento; inoltre, l'assistenza sanitaria, l'assicurazione e una medaglia di partecipazione davvero originale.

Il percorso si snoderà all'interno del Parco toccando i punti più suggestivi: dalla Triennale, all'Arco della Pace, per poi attraversare Piazza Castello e costeggiare l'Acquario, fino a circumnavigare tutta l'Arena Civica e tornare in Piazza del Cannone.

Il programma del villaggio, invece prevede: apertura sabato 6 maggio 13.00-18.00 e domenica 7 maggio 9.00-16.00 con ingresso gratuito per tutti coloro che vogliono godersi una giornata di intrattenimento all’aperto, pur non partecipando alla corsa.

Il villaggio avrà un ricco palinsesto (Clicca qui)di attività per grandi e piccoli: nell'area beauty sarà possibile farsi truccare, pettinare da esperti della scuola Club Beautè e farsi fare anche la barba dai migliori barbieri di Barberino's; nell'area fitness si potrà partecipare a sessioni di allenamento funzionale, mobility flow, pilates, yoga gestiti dalle note insegnanti Martina Rando e Martina Sergi di Yome, sessioni di walking, di tecnica di corsa e potenziamento running capitanati dai coach di Almostthere che insieme al Cus Milano gestiranno anche l'area kids con giochi e allenamenti per ragazzi oltre che corsi di taekwondo.

Nell'area ristoro, sarà inoltre possibile testare i nuovi prodotti di Tropical e Nattura (bevande e snack) e di Heaven, bevanda energetica a base di avena. Gli artisti di Urban Colors coloreranno le due giornate con performance live e workshop per tutti. Ad animare il villaggio ci sarà l’energia della musica di RDS, media partner dell’evento, con la partecipazione di Petra Loreggian, nota dj radiofonica.