
Evento sportivo
SAY firma la Tigotà Spring Run 2025: oltre mille i runner iscritti alla manifestazione sportiva
SAY, l’agenzia di marketing e comunicazione nata dalla recente fusione tra YAK Agency e Site by Site, ha contribuito per il secondo anno alla realizzazione della Tigotà Spring Run che si è svolta domenica 13 aprile a Bologna.
La seconda edizione della corsa benefica a sostegno di Fondazione Sant’Orsola, promossa da Tigotà e patrocinata dal Comune di Bologna, ha registrato oltre mille partecipanti: giovani, bambini, famiglie e anziani che hanno corso sei chilometri in una mattinata di sport e solidarietà.
Forte dell’esperienza ventennale nell’organizzazione di eventi, SAY ha affiancato Tigotà, cliente dell’agenzia, in tutte le fasi di preparazione e realizzazione della manifestazione, dall’organizzazione burocratica alla pianificazione del percorso, fino alle gestione on site dell’evento grazie ad un team di professionisti dell’agenzia presenti in loco. Ma anche ideazione, direzione artistica, realizzazione di tutti i materiali di comunicazione, ufficio stampa e contenuti creativi.
La corsa ha registrato un successo di partecipazione, nonostante la pioggia. Gli oltre mille runner iscritti che si sono presentati all’appuntamento fin dalle prime ore della mattina, hanno permesso di donare 11.000 euro a Fondazione Sant’Orsola. Tutti i proventi delle iscrizioni, infatti, sono stati devoluti alla causa benefica, senza alcuna trattenuta, grazie a Tigotà che ha coperto interamente i costi dell’organizzazione.
La mattinata di divertimento e beneficenza è iniziata già alle 08.30 con animazione, musica e intrattenimento dal palco della Tigotà Spring Run, all’interno dei Giardini Margherita di Bologna, dove i partecipanti si sono caricati e riscaldati insieme a Radio Bruno, media partner dell’evento.
“Grazie a Tigotà e al Comune di Bologna per questa splendida giornata. L’anno scorso, grazie a questa corsa, abbiamo avuto una spinta determinante per la realizzazione del nuovo Day Hospital di Oncologia femminile a Bologna che verrà inaugurato nei prossimi mesi - ha affermato dal palco Stefano Vezzani, Direttore di Fondazione Policlinico Sant'Orsola Onlus - Il contributo di quest’anno verrà impiegato nell’allestimento degli spazi, per permettere alle pazienti di affrontare il percorso di cura in un contesto bello, accogliente e naturale, che possa aiutarle a sentirsi a casa in un momento così delicato della loro vita”.
“Siamo orgogliosi di aver riportato questo evento a Bologna e felici di questa partecipazione entusiasmante - ha affermato Marco Scattolin, Responsabile Marketing di Tigotà - La nostra mission è aiutare le persone a prendersi cura di sé stesse e della propria casa: con questa corsa benefica abbiamo voluto aiutare chi ogni giorno si impegna a prendersi cura delle persone meno fortunate. È una piccola goccia d’acqua in un mare di solidarietà”.
Di corsa per tutti i 6 km anche Roberta Li Calzi, Assessora allo Sport del Comune di Bologna che ha patrocinato l’evento: “Questo evento è una bellissima idea di Tigotà che è diventata realtà: l’anno scorso abbiamo piantato un germoglio di solidarietà che quest’anno è sbocciato grazie alla partecipazione di oltre mille persone che hanno voluto portare il loro sostegno al progetto. Bologna si conferma città di sport e solidarietà.”
SAY - che ha un’esperienza specifica nell’ideazione e realizzazione di eventi di attivazione che integrano presenza fisica, mass participation e soluzioni digital avanzate - può contare su un team di oltre 70 persone organizzate in tre divisioni: Relations (che cura questo tipo di manifestazioni), Performance e Creativity, in due sedi aziendali, a Padova e Milano.
Con un portfolio di più di 300 clienti attivi in Italia e all’estero, SAY affianca brand come Italo, Miele, Schüco, Tigotà, Erreà, Golden Lady, Isola dei Tesori, e il Comitato Olimpico Internazionale, ma anche molte amministrazioni pubbliche. È già impegnata su importanti progetti di comunicazione legati alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 e collabora con numerosi enti di ricerca ed università.