UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Evento sportivo

Basket, musica e community: a Milano la prima edizione dello Streetball Summit

Con gli ospiti speciali Andrea Bargnani e Marco Belinelli, il festival organizzato da Pick-Roll in partnership con Lega Basket Serie A porterà, domenica 28 settembre, il basket di strada a Milano. Tornei 3x3, sfide 1v1 maschili e femminili, musica dal vivo, street food e la possibilità di ottenere i biglietti per la finale della Supercoppa 2025.

Partite, sfide spettacolari e momenti di condivisione in cui cultura, musica e community si incontrano in nome di un unico grande sport, la pallacanestro: il prossimo 28 settembre, l’iconico playground di Parco La Spezia (Via Spezia, 26/1, 20142 MI) si trasformerà nell’epicentro della cultura del basket di strada con la prima edizione dello Streetball Summit Milano, un evento promosso da Pick-Roll - l’applicazione che consente di individuare i campi da gioco più vicini alla propria posizione e organizzare partite amatoriali - con il patrocinio di LBA, Lega Basket Serie A.

In scena dalle ore 9:00 fino alle 17:00, l'evento, totalmente gratuito, sarà coronato dalla presenza speciale di Andrea Bargnani, unico cestista italiano a essere selezionato come prima scelta assoluta al Draft NBA nel 2006 e Marco Belinelli, primo e unico italiano ad aver vinto il titolo NBA, oltre che l'NBA Three-point Shootout; oltre a loro, un parterre di atleti, creator e voci della scena che animeranno il playground per un’intera giornata dedicata alla passione per questo sport. Inoltre, per tutti i partecipanti che scenderanno in campo, verrà messo a disposizione un game kit, composto da divise e scarpe da gioco.

Un evento, tante attività: 3X3, 1V1 e una sfida tra creators

Lo Streetball Summit Milano sarà una maratona di emozioni: la mattinata sarà dedicata ai tornei 3x3 under 13 maschili e femminili; nel pomeriggio, si terranno le sfide 1v1 under 13 maschili e femminili, a cui si aggiungeranno una youth skills challenge dedicata ai più giovani, una partita tra creators ad alto tasso spettacolare e un momento di dialogo diretto con Bargnani e Belinelli attraverso un live talk con Q&A. Il tutto verrà contornato da musica dal vivostreet food, e contenuti real-time curati da oltre 15 creator, che si sfideranno in un match, per un’esperienza a metà tra un party e un festival sportivo.

L’incontro tra palazzetti e playground

Il basket di strada si intreccia con il basket professionistico grazie alla partnership con LBA - Lega Basket Serie A. Lo Streetball Summit Milano sarà infatti parte attiva del weekend della Supercoppa 2025, ospitata al Forum di Assago: durante l’evento sarà esposto il trofeo ufficiale con cui i partecipanti potranno farsi fotografare e saranno distribuiti biglietti per la finale. Infine, i vincitori del torneo si recheranno insieme a Pick-Roll all’Unipol Forum di Assago per la finale di Supercoppa 2025, dove riceveranno un riconoscimento speciale direttamente sul parquet LBA, durante l’intervallo.

Lo Streetball Summit Milano nasce con l’obiettivo di riunire gli appassionati di pallacanestro in un contesto che coniuga competitività, inclusione e valore sociale.” - dichiara Dario FerrettiCEO e co-founder di Pick-Roll. “Poter dare vita a un evento così significativo per la cultura streetball, coinvolgendo ragazzi e ragazze di ogni età, atleti, appassionati e partner di prestigio come la Lega Basket Serie A, rappresenta per noi un enorme motivo di orgoglio.