Evento sportivo
Formula E: successo per il Misano E-Prix targato Oxygen Live. L'Allianz Fan Village è stato il cuore pulsante di tutte le attività collaterali realizzate in collaborazione con The Teachers
Il Misano E-Prix, ospitato il 13 e 14 aprile 2024 a Misano Adriatico all’interno del Misano World Circuit per i round 6 e 7 del FIA Formula E World Championship, ha segnato una tappa straordinaria nel campionato di Formula E.
L'evento, che ha visto l’agenzia romana Oxygen Live in qualità Event Operator per conto di Formula E Race Operation, è stato un trionfo di emozioni, con una combinazione unica di gare adrenaliniche e attività coinvolgenti per i fan. Oltre alla competitività in pista (che ha visto la vittoria rispettivamente di Oliver Rowland su Nissan il sabato e Pascal Wehrlein su Porsche la domenica), il circuito dedicato a Marco Simoncelli ha offerto un'esperienza straordinaria anche fuori dalla gara.
L'Allianz Fan Village, curato sempre da Oxygen Live in collaborazione con l'agenzia creativa The Teachers, è stato il cuore pulsante di tutte le attività collaterali. I visitatori hanno avuto l'opportunità di immergersi nell'universo della Formula E attraverso iniziative coinvolgenti come la scultura astratta del Torque Loop, simbolo dell'energia perpetua di questo sport. La presenza di una replica del garage di Formula E ha permesso ai fan di avvicinarsi alla Gen 3 e di scoprirne tutti i segreti tecnologici. Il Kids Box ha offerto un divertimento senza fine per i giovanissimi appassionati, con la possibilità di spedire cartoline ai propri piloti preferiti e di creare paper toy raffiguranti caschi da pilota di Formula E. L'Electric Beach ha trasportato i fan in una spiaggia dedicata alla riviera romagnola, completata da una scultura di sabbia raffigurante una Gen 3, permettendo loro di godersi la gara in un ambiente unico. Le attività sportive non sono state da meno, con lezioni gratuite di padel e skateboarding nell'Urban Park, mentre gli amanti degli e-sports hanno potuto cimentarsi nei simulatori avanzati di Formula E nella gaming arena nella vintage gaming area.
Il momento culminante delle giornate è stato il podio, che ha visto le premiazioni delle gare 6 e 7, animate dalle performance entusiasmanti degli artisti Rose Villain il sabato e Bradley Simpson la domenica. Numerose anche le attività collaterali, dal programma studenti del venerdì pre-gara con la presenza in circuito di oltre 1000 studenti delle scuole del territorio, a Girls on track, programma della FIA per promuovere le professioni del motorsport tra le giovanissime. Oxygen Live in qualità di Event Operator, ha lavorato a stretto contatto sia con Formula E che con il Misano World Circuit per la realizzazione dell’evento, dal punto di vista di project management, produzione esecutiva, operations, logistics, permessistica, marketing & communication e artist managements, garantendo un'esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.
“Il Misano E-Prix è stata una sfida vinta, data la “novità” della location dopo le ultime edizioni romane nel circuito cittadino dell EUR.” così ha commentato Massimo Palermo, CEO di Oxygen live.
(foto tratta dal sito www.misanocircuit.com)