UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Evento sportivo

Domenica 5 novembre la “prima” di The Loop a Milano, l’evento per il team building aziendale

Parte la nuova corsa a staffetta dedicata al mondo corporate, si svolgerà interamente nel quartiere di City Life. The Loop è la risposta fattiva di MG Sport al sempre più interesse aziendale verso il wellbeing

Manca davvero poco al via della prima edizione di The Loop, il primo evento running dedicato al mondo corporate. La corsa a staffetta si svolgerà questa domenica 5 novembre a Milano, nel quartiere di City Life.

«Con The Loop vogliamo introdurre un nuovo modo di promuovere il wellbeing all’interno dell’azienda. Un aspetto secondo noi fondamentale per migliorare lo stile di vita dei dipendenti e allo stesso tempo creare un ambiente più sano, collaborativo e quindi più produttivo», spiega Andrea Trabuio, per oltre vent’anni responsabile dell’ organizzazione di alcuni tra i principali eventi sportivi italiani e ora direttore generale di MG Sport, società specializzata nell’organizzazione di eventi sportivi di massa con il brand FollowYourPassion, con la mission di portare le persone ad adottare uno stile di vita sano, pulito e sostenibile creando esperienze sportive indimenticabili attraverso l’organizzazione di eventi outdoor.

MG Sport, con The Loop, risponde prontamente a una realtà, quella aziendale, che sta cambiando, seppur lentamente, e che inizia a inserire tra le proprie priorità il benessere dei dipendenti. Come ripreso da Il Sole 24 Ore, l’indagine “Corporate Wellbeing in Italia 2023”, condotta da Radical HR su oltre 400 realtà imprenditoriali, ha messo in luce come la quasi totalità di chi guida le aziende ritenga il wellbeing una priorità. Per l’84,9% degli intervistati la leadership aziendale è almeno abbastanza convinta che il wellbeing sia un tema cruciale da affrontare prioritariamente, e per un quarto dei partecipanti la leadership è addirittura molto convinta. Solo nel 3,6% dei casi, invece, i leader aziendali ritengono che il wellbeing non sia una priorità.

Il quotidiano politico-economico pone l’accento anche su un’altra indagine condotta quest’anno da “Wellbeing & Corporate”, l’Osservatorio di Fitprime, piattaforma di servizi di welfare aziendale rivolti al benessere della persona, che ha messo in evidenza che chi inizia a fare sport prova un maggiore benessere generale (86,1%), una riduzione dello stress (56,1%) e un miglioramento della propria performance lavorativa (13%).

The Loop vivrà la sua prima edizione a Milano questa domenica 5 novembre 2023. La corsa a staffetta diventa così un potente strumento di team building, che esalta il gioco di squadra all’interno di un’azienda, ma anche di networking tra diverse realtà aziendali.

Attraverso la staffetta ogni partecipante conoscerà meglio i propri colleghi, compagni o avversari che siano, ricreando poi all’interno dell’azienda gruppi di lavoro più uniti, collaborativi e quindi produttivi. E il passaggio del testimone rende tangibile quel filo immaginario che dovrebbe legare tra loro tutti i componenti di un team proiettati verso un unico traguardo.

Ogni team che parteciperà a The Loop dovrà essere composto da quattro persone appartenenti tutti alla stessa azienda. Ognuno di loro correrà lungo un tracciato di 2,5 km da ripetere due volte, per un totale, a staffetta, di 20 km. Alla fine della prova verranno stilate diverse classifiche: generale assoluta, staffetta maschile, femminile e mista, e intraziendale.

Il percorso sarà interamente all’interno di City Life, iconico e moderno quartiere di Milano in cui aziende e sport sembrano aver trovato la location ideale.

Lo spirito di squadra, con The Loop, va oltre l’azienda. Ogni società, potrà partecipare a “The Second Loop”, il programma di charity legato all’iniziativa, e a “Closing the Loop” programma di sostenibilità che vuole favorire un approccio ecologico alla corsa e alle attività sportive, promuovendo una visione circolare, basata sulla condivisione, la riparazione, il riciclo e il riutilizzo, in un circuito che mira a mantenere la massima utilità e valore dei prodotti in ogni momento.