
Evento sportivo
Gottardo affida a SAY la realizzazione della terza edizione della Tigotà Spring Run
Dopo il successo delle prime due edizioni, Gottardo S.p.A. affida nuovamente a SAY S.p.A. la realizzazione della Tigotà Spring Run, la corsa non competitiva che unisce sport e solidarietà.
L’evento, giunto alla terza edizione, si terrà nella primavera del 2026 (location e date sono ancora da svelare) e conferma la collaborazione tra SAY e Gottardo S.p.A., che si rinnova con l’obiettivo di rendere la manifestazione sempre più partecipata e inclusiva. Come nelle precedenti edizioni, la Tigotà Spring Run manterrà il proprio scopo totalmente benefico, sostenendo un progetto solidale sul territorio – la cui onlus destinataria verrà annunciata nelle prossime settimane. Confermata anche la formula delle precedenti edizioni: l’intera quota di partecipazione verrà versata in beneficenza, senza alcuna trattenuta.
SAY curerà la progettazione, la realizzazione e la gestione dell’evento in ogni sua fase: dalla declinazione del concept creativo alla produzione degli output di comunicazione, dal coordinamento delle attività di PR e media relations fino alla produzione dei materiali e al supporto organizzativo sul campo.
“La Tigotà Spring Run è un progetto che ci rappresenta e ci racconta, perché unisce i nostri tre universi – Creativity, Performance e Relations – in un’unica esperienza in cui possiamo esprimere le nostre competenze e le nostre passioni” commenta Enrico Beda, PR Director di SAY. “Siamo orgogliosi di accompagnare ancora una volta Tigotà in un’iniziativa che promuove valori positivi e restituisce valore al territorio coinvolgendo l’azienda, le istituzioni e la cittadinanza”.
“Progettare la Spring Run significa creare un’esperienza immersiva e coinvolgente per tutti i partecipanti, con un’attenzione particolare ai dettagli visivi e all’identità del brand,” aggiunge Anita Santalucia, Creative Director di SAY. “Ogni edizione ci permette di rendere sempre più vera la nostra vision aziendale: crediamo in una comunicazione più etica, rispettosa e sincera, in grado di creare sinergie migliori e più efficaci. Proprio come in questo caso, con un evento marchiato Tigotà che porta in piazza migliaia di persone a correre per una buona causa”.
“È con orgoglio che siamo al lavoro sulla terza edizione della Tigotà Spring Run, grazie anche al supporto di SAY.” Racconta Marco Scattolin, Responsabile Marketing di Tigotà. “Questa corsa non competitiva - che nelle scorse edizioni ha raccolto oltre ventimila euro a sostegno di Fondazione Sant’Orsola - è un evento benefico che parla dell'impegno della nostra azienda, e della nostra vicinanza alle persone ed ai territori. Tigotà crede nel valore dell’appartenenza, che significa sentirsi parte di un tutto, identificarsi in un qualcosa che va oltre il singolo ed entra a far parte della nostra identità. Questo nostro impegno va nel senso di condividere gli obiettivi, la cultura e i valori dell’Azienda con tutta la comunità, contribuendo concretamente a fare del bene".

