
Evento sportivo
Torna a Milano la Babbo Running, la mini maratona organizzata da Italia Runners Sporting Club a supporto della Fondazione Veronesi e del progetto Gold for kids
Anche quest'anno, come da tradizione, a Milano si terrà sabato 17 dicembre la dodicesima edizione della Babbo Running. Organizzata da Italia Runners Sporting Club, società sportiva dilettantistica senza finalità di lucro, la maratonina da 5 km con il vestito da Babbo Natale si svolgerà in uno degli scenari più affascinanti di Milano, Piazza Castello: si partirà alle 15.00 da Parco Sempione, il ”polmone verde” della città meneghina, all’interno del quale si trovano importanti edifici storici – come il Castello Sforzesco, l’Arco della Pace e la Triennale di Milano – all’arrivo, sempre in piazza Sempione, i runners potranno rigenerarsi e godersi ottima musica e grandi intrattenimenti presso il Babbo Running Village.
"La nostra mission - scrivono i promotori sulla pagina dell'evento - è quella di avvicinare persone di ogni età all’attività motoria, la quale incide in maniera significativa sul benessere psico-fisico, valorizzandone il ruolo come strumento fondamentale di prevenzione della salute e promuovendone i valori sociali per migliorare lo stile e la qualità della vita. Concepiamo la disciplina del running in modo unico: le manifestazioni ludico-motorie a cui offriamo supporto tecnico non si occupano solo di sport, ma anche di sensibilizzazione. L’intento è quello di far vivere una giornata di movimento all’aria aperta e creare un momento di socializzazione, condivisione e solidarietà attraverso l’attività sportiva".
I fondi della corsa saranno destinati alla Fondazione Veronesi e al progetto Gold for kids. La quota d'iscrizione comprende il vestito da Babbo Natale e una sacca con gadget. I bambini sotto il metro d'altezza possono partecipare gratuitamente ma non avranno il kit. Le iscrizioni in loco saranno disponibili solo fino ad esaurimento scorte: sabato 17 dicembre presso il Village Babbo Running allestito all’Arena Civica, viale Repubblica Cisalpina (Milano). È necessario consegnare la scheda d’iscrizione compilata in ogni sua parte e versare la quota d’iscrizione.
I PISTACCHI AMERICANI SCENDONO IN PISTA ALLA BABBO RUNNING
Il “Pistachio Power” scenderà in pista per ricaricare l’energia dei Babbi Natale. All’interno dei pacchi gara sarà possibile trovare una confezione di pistacchi americani, coltivati negli Stati Uniti e considerati una proteina completa grazie alla presenza di tutti e 9 gli aminoacidi essenziali in quantità adeguate – fondamentali per una rapida ricostruzione delle proteine muscolari – e ricchi di acidi grassi, oltre che di steroli vegetali, sostanze che favoriscono la protezione della funzionalità cardiaca e circolatoria.