
Evento sportivo
Torna MypersonalTrainer Days, l’iniziativa organizzata targata Mediamond e Brand On Solutions. Ottimo il riscontro pubblicitario con una crescita del 40% rispetto al 2024 e il coinvolgimento di 24 brand partner
Dopo il successo delle precedenti edizioni, il 13 e 14 settembre torna MypersonalTrainer Days, l’iniziativa organizzata da MypersonalTrainer, media brand del Gruppo Mondadori impegnato nella salute e nel benessere, punto di riferimento per 13 milioni di utenti unici al mese e 6,6 milioni di follower sui social. L’evento, patrocinato dal Comune di Milano, abbraccerà l’intera area dell'Arco della Pace in uno spazio - di 10.000mq - raddoppiato rispetto alla scorsa edizione con workout, consulti medici, talk formativi, aperti al pubblico e gratuiti.
Ad inaugurare la due giorni - sabato 13 settembre - Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano, Daniela Cerrato, CMO di Mondadori Media, e la giornalista sportiva Monica Bertini.
“Oggi l’attenzione al benessere, fisico e mentale, rappresenta un valore irrinunciabile. Con MypersonalTrainer Days, ormai giunto alla quarta edizione, siamo orgogliosi come editore di rispondere a questa esigenza grazie a un approccio capillare: dal digitale ai social, fino a questo evento che è ormai diventato un appuntamento importante per la comunità cittadina e non solo. La collaborazione continuativa con il Comune di Milano e il sostegno dei tanti brand partner che ci accompagnano da anni ci permettono di offrire un’esperienza unica, che amplia i confini del wellness, esplora ambiti innovativi attirando una community sempre più allargata grazie al contatto live sul territorio”, ha dichiarato Daniela Cerrato.
La quarta edizione quest’anno si presenta con il claim Wellness (R)evolution, simbolo dell'evoluzione del concetto di benessere di cui MypersonalTrainer si fa portavoce.
Un parterre di grandi nomi si susseguiranno: dal campione di nuoto Massimiliano Rosolino alla più grande tuffatrice italiana Tania Cagnotto, dall’atleta paralimpico Diego Gastaldi ai guru del fitness come Jill Cooper e Jairo Junior, oltre a Nicolò Famiglietti e Silvia Fascians del roster di Power Talent Agency e parte della Crew MYPT, e molti altri ancora.
L’edizione 2025 riserverà per la prima volta ampio spazio al padel dando a tutti la possibilità di allenarsi grazie alla collaborazione con Italian Padel che, con il format Italian Padel Club in partnership con Italy Padel Tour, porterà in scena il mini torneo “Sfida le Football Legends”, che dopo varie tappe nel territorio italiano, arriverà a Milano all’Arco della Pace a MypersonalTrainer Days. Protagonisti tanti volti noti del calcio, come Bobo Vieri, Alessandro Matri, Nicola Amoruso, Alessandro Budel, Tomas Locatelli, Massimo Maccarone, Stefano Torrisi e German Denis.
Un’attività, tutta da praticare e anche da ammirare, sarà l’Area AntiGravity® Fitness con Sayonara Motta, il programma che prevede la fusione di varie discipline come danza, pilates, acrobatica, calisthenics e yoga con benefici per la decompressione vertebrale. Con le sue amache sospese, l’AntiGravity® Fitness lavora contro la gravità, aiuta a tonificare, allungare e riallineare il corpo, migliorando postura, flessibilità, equilibrio e coordinazione e favorendo il rilassamento del sistema nervoso.
Non mancheranno le sessioni di yoga, le esperienze di silent fitness e workout ispirati alle discipline più in voga del momento sul palco fitness. Tra queste spiccano Tamboo, un format musicale e dinamico che unisce il ritmo delle percussioni all’attività fisica per la prima volta a Milano, lo yoga terapeutico, pensato per il benessere profondo di mente e corpo, e Spinext, un’innovativa pratica funzionale in grado di migliorare mobilità e postura.
Molto gettonati i talk ed experience: la biologa nutrizionista Laura Crugnola, del roster di Power Talent Agency e parte della Crew MYPT, parlerà di nutrizione e trend, la dermatologa Ines Mordente parlerà di Longevity Skincare Revolution, Jill Cooper dialogherà con il pubblico presente sul tema della Menopausa, mentre Marilia Valenza parlerà dell’importanza di prendersi cura della propria pelle con Workout di giovinezza per il viso.
I tanti partecipanti potranno godere del polmone verde nel cuore di Milano e guidati da Jairo Junior, sabato alle ore 14.00, potranno partecipare a MYPT Cross the Park: un’iniziativa unica che combina allenamento funzionale, cardio fitness e momenti di aggregazione in spazi urbani iconici. Ad affiancare Francesco Giardina, speaker ufficiale di MypersonalTrainer Days, Chiara Tortorella, speaker di R101, che salirà sul palco anche come testimonial di LILT per ricordare l’iniziativa Pigiama Run che si terrà a Milano il 26 settembre.
Sabato alle ore 17.00 verrà inoltre presentato Il grande libro di MypersonalTrainer, edito da Sperling& Kupfer, in libreria e sugli store online da oggi, 9 settembre. Con questo volume MypersonalTrainer offre ai lettori un distillato di consigli, spunti e indicazioni utili per intraprendere un percorso consapevole verso il benessere. Il libro verrà presentato da Daniela Cerrato, CMO di Mondadori Media, con Nicolò Famiglietti, trainer, e Riccardo Borgacci, nutrizionista specializzato, dietista e scienziato motorio. Modererà la giornalista Angelica Amodei.
La giornata si concluderà alle ore 18.15 con Zumba Party e apericena in collaborazione con Parmigiano Reggiano.
In questa edizione sarà rafforzato anche il set up tecnologico con un ledwall (550x300 cm) allestito nello spazio del main stage, su cui verranno proiettate riprese incrociate da due droni che sorvoleranno l’area e che daranno vita a experience immersive spettacolari e coinvolgenti.
I partner dell’evento
MypersonalTrainer Days quest'anno ha avuto un ottimo riscontro pubblicitario con una crescita del 40% rispetto al 2024 e il coinvolgimento di 24 brand partner. L’evento è realizzato in collaborazione con Mediamond e Brand On Solutions, unit dedicata alle iniziative speciali della concessionaria Mediamond.
Tante le aziende entrate a bordo come brand partner - non solo industries dell’area wellness, fitness, sport e beauty, ma anche realtà dei settori food & beverage, automotive e lifestyle - che per l’occasione incontreranno il pubblico in corner esperienziali personalizzati per promuovere una nuova e più ampia concezione del benessere.
Partner: Melagold® Ponti, Barilla Protein+, Bayer Italia, Biotherm, Bonduelle, Brita, Carnidyn, Centro Diagnostico Italiano, Curasept Dicloreum ICE, Dorelan, DR Automobiles, Gold Collagen, Maalox Digestione RAPID, Napisan, Parmigiano Reggiano, Vichy, Virbac - Animal Health, ZespriTM.
Partner tecnici: AntiGravity® Fitness, Italian Padel Club, Santàl Fruitz, YogaEssential.
Media partner dell’iniziativa: Radio R101.
Per MypersonalTrainer Days è stata realizzata una nuova campagna pubblicitaria articolata su più mezzi: quotidiani, DOOH con la domination di aree strategiche di Milano come la zona del Parco Sempione e la linea M4, radio, magazine social e web. L’allestimento e la logistica sono curate da Area62.
Tutte le attività sono gratuite, per partecipare è necessario registrarsi. Per info e prenotazioni: https://www.my-