UPDATE:
Comunicare Domani 2025: innovazione, remunerazione e intelligenza artificiale nel mondo della comunicazione in scena a Milano il 19 novembreAdform amplifica i risultati delle campagne in programmatic DOOH di Vodafone Germania e della prima di Twd Daryl Dixon España di AMC+Dentsu presenta i principali trend media del 2026 nel nuovo report “Human Truths in the Algorithmic Era”Forum Retail 2025 accende i riflettori sul Retail Media: la nuova leva strategica per brand e insegne. Un mercato che in Italia ha raggiunto nel 2024 un valore di 400 milioni di euro. Il 12 e 13 novembre a MilanoEnel lancia Lene: la nuova Digital Company del Gruppo che in tre minuti ti attiva il contrattoAmaro Montenegro compie 140 anni, sceglie Vincenzo Vigo come consulente di comunicazione e lancia il format "Dove c'è Amicizia” con lo spot che riunisce Francesco Totti e Luciano Spalletti. Soleschi: "Budget in forte crescita"“Amore Elettrico”, il fumetto di Salvatore Amico vincitore del contest RAEE4Comics in tour a Lucca Comics & Games, Ecomondo, Festival Orientamenti e Milan Games Week & CartoomicsNuova organizzazione per MFE Advertising. Matteo Sordo AD Commerciale di Publitalia '80. Nicola Lussana AD di Seven.One Media. Giorgio Galantis AD Mediamond. Entro fine anno la fusione di Publieurope all’interno di MFE ADVPazienti.it sceglie Evolution Group per un nuovo modello di crescita editoriale. La collaborazione debutta a Intersections 2025Successo per la seconda edizione della Charity Dinner "INSIEME" organizzata da Marmalade Events & Creativity al Blue Note di Milano
Evento sportivo

Un grande evento spettacolare per divertirsi e fare beneficenza: da venerdì 22 a domenica 24 settembre vip e leggende dello sport insieme per sfidarsi a Ghost Padel

L’evento organizzato in Darsena, a Milano, favorirà la raccolta fondi a favore di Comunità Nuova.

Una grande festa cittadina in nome dello sport, della musica e dell’intrattenimento: sarà questo il Cupra Ghost Padel – Darsena Derby in programma a Milano da venerdì 22 a domenica 24  settembre. Grazie a un playground galleggiante dal grande effetto scenico nel  cuore pulsante dei Navigli, Ghost Padel sarà protagonista assoluto del weekend. 

Un’occasione imperdibile per celebrare degnamente la chiusura  dell’estate, la stagione per antonomasia del divertimento, che quest’anno  coincide anche con la Milano Fashion Week, da sempre appuntamento  centrale nell’agenda meneghina per la sua rilevanza internazionale. L’evento  consentirà anche di fare del bene: parte del ricavato verrà infatti devoluto a  favore del progetto Io Tifo Positivo di Comunità Nuova onlus, che sostiene l’educazione ai valori dello sport, primo fra tutti il rispetto reciproco. 

La serata milanese sarà animata da emozionanti challenge del nuovo format  che accentua spettacolarità e rapidità di esecuzione dello sport più in voga del momento. Il nuovo regolamento introduce elementi di imprevedibilità grazie  alle giocate speciali studiate appositamente per Ghost Padel: “Spectre” consente ai giocatori dello stesso team di toccare due volte la pallina prima di  rilanciarla nel campo degli avversari, “Spook” assegna tre punti alla squadra  che colpisce uno dei bersagli rotondi dal diametro di 30 centimetri incollati sui  vetri della metà campo avversaria mentre la coppia che conquista il punto “Thriller” si aggiudica la partita in caso di parità. Queste le principali, ma non le  uniche, innovazioni del gioco che si pratica su un campo completamente al  buio, dove gli unici elementi visibili sono le linee perimetrali, la pallina e  l’abbigliamento dei giocatori. 

In omaggio ai colori da sempre sinonimo delle passioni  sportive della città, i giocatori verranno suddivisi in team rossoneri e nerazzurri: i protagonisti delle sfide di venerdì 22 e sabato 23 saranno VIP e personaggi  dello spettacolo, mentre domenica 24 gran finale con alcune leggende delle  due squadre di Milano. 

Il legame tra il calcio e il padel è da sempre molto forte, come testimonia la  passione dimostrata da molti atleti che – alla fine della loro carriera – hanno  abbandonato le classiche scarpette per impugnare la racchetta e diventare testimonial di uno sport nuovo, che hanno contribuito a rendere popolare.  

“Abbiamo pensato a lungo a un’idea che ci permettesse di festeggiare  insieme al pubblico della nostra città il successo che Ghost Padel sta  riscontrando: ci è sembrato naturale declinare l’idea su un tema  calcistico, per consentire alle molte leggende di questo sport che si  sono appassionati al padel di cimentarsi con il nostro format esclusivo  che sono certo saprà coinvolgerli con le sue caratteristiche uniche di  grande dinamismo e giocabilità” – afferma Paolo Bertolini,  l’imprenditore italiano che ha ideato e lanciato Ghost Padel. 

Il programma, che vede la partecipazione di Cupra, brand unconventional e  contemporaneo che ispira il mondo da Barcellona, Title sponsor di Cupra  Ghost Padel - Darsena Derby e di Cerba HealthCare Italia, il più grande  gruppo italiano nell’ambito delle analisi cliniche e della diagnostica  ambulatoriale in qualità di Platinum sponsor, è ricco e prevede numerose  attività. In particolare il playground vivrà di iniziative complementari che  prevedono il coinvolgimento del pubblico in tutti e tre i giorni nella fascia oraria  compresa tra le 16.00 e le 18.00: un’opportunità per chiunque lo desideri di  giocare in un contesto scenografico unico. 

Appuntamento quindi con il divertimento a fin di bene grazie a Ghost Padel:  impossible not to play it.