UPDATE:
Mediaplus Brand Solutions: un anno di crescita e 20 clienti con un approccio che integra creatività, contenuti, dati, branded content e influencer mktg. Bucci: "Con la nuova unit puntiamo a raggiungere un fatturato di 2 milioni di euro entro giugno 2026"Milano Cortina 2026: Uber diventa sponsor ufficiale del servizio di ride-hailing dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCasa Pertini Voltolina diventa la sede romana ufficiale del Portofino Days fino a marzo 2026. Siglata una partnership con La Dolce Via Festival negli Emirati Arabi Uniti per la formazione audiovisivaA 100 giorni dai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, una nuova indagine Havas rivela un forte coinvolgimento degli italianiVitae Fest Rome 2025: Oxygen Live firma la produzione dell'evento dedicato alla Generazione Z che unisce musica, tecnologia e valoriJAKALA Digital Coffee: come la gestione strategica del consenso e la trasparenza nel customer journey trasformano i dati in fiducia, valore e crescita per le imprese nell’era della digital transformationDigital advertising in ripresa a settembre 2025: +0,9% per il mercato italiano. I dati dell’Osservatorio FCP - AssointernetPromotica acquisisce Grani & Partners e rafforza la propria posizione nel settore della fidelizzazione e promozione marketingEmployer Branding: la ricerca “Human Power” di Industree Hub e Doxa rivela che le aziende ne comprendono il valore, ma non riescono a tradurlo in strategie di recruiting mirateSimmenthal rinnova la jersey sponsorship con l’Olimpia Milano per la stagione 2025/2026 della Lega Basket Serie A
Evento sportivo

Venicemarathon lancia la prima 'Banca Ifis Corporate Cup'

Un’avvincente sfida tra aziende in occasione della 36^ UYN Venicemarathon (42K-21K-10K) del prossimo 23 ottobre come crescita formativa per i dipendenti e benessere aziendale. Iscrizioni già sold out per la 1^ UYN Venice Half Marathon e complessivamente già superati i 10.000 iscritti.

Motivare attraverso la competizione, condividere il sano piacere di un evento internazionale per consolidare il gruppo all’interno di aziende, gratificare i dipendenti e creare nuove occasioni di business-to-business.

E' questa l'essenza della "1^ Banca Ifis Corporate Cup", la nuova sfida ideata da Venicemarathon, promossa da Banca Ifis sponsor della manifestazione, abbinata alla 36^ UYN Venicemarathon del prossimo 23 ottobre e dedicata a tutte quelle piccole-medie-grandi aziende che scelgono lo sport come momento di crescita formativa. Una competizione amichevole e avvincente a livello corporate, nella quale i dipendenti si troveranno a competere sulle distanze di 42-21-10K assieme a migliaia di altri runners e dove il focus diventa conquistare il trofeo aziendale.

Ogni azienda può iscrivere un numero illimitato di dipendenti. Verrà stilata una classifica ad hoc, sulla base della media della velocità dei partecipanti sia alla maratona, mezza maratona che alla 10K (espressa in minuti al chilometro) di ciascuna azienda.

Alla prima azienda (quella con la media delle velocità più bassa) saranno assegnati 2.000 punti, alla seconda 1.900 e così via a scalare di 100 punti per ogni posizione in classifica. Dalla 21^ posizione in poi verranno assegnati 100 punti per ciascuna azienda. Saranno inoltre assegnati 42 punti per ciascun maratoneta, 21 punti per ogni partecipante alla 21K e 10 punti per quelli della 10K.

Il trofeo Banca Ifis Corporate Cup verrà assegnato all’azienda che ha totalizzato il maggior numero di punti.

Oltre alla partecipazione alla gara, le aziende potranno usufruire di pacchetti creati ad hoc da 2R Sport Events completi di accomodation, trasporti, possibilità di usufruire di Conference Hall per momenti di business-to-business, guide turistiche e persino un training program con allenatori specializzati per tutte le distanze.

La 1^ Banca Ifis Corporate Cup sarà soprattutto seguita a livello mediatico da Sporteconomy, l’agenzia giornalistica leader in Italia dell’informazione economica sportiva, già media partner della Venicemarathon.

Nel frattempo, proseguono a gonfie vele le iscrizioni all’appuntamento del 23 ottobre: oltre al sold out dei 2.000 pettorali messi a disposizione per la 1^ UYN Venice Half Marathon, gli iscritti alle tre manifestazioni hanno complessivamente già superato i 10.000 iscritti.