Evento sportivo

Dubai da record anche nel fitness: un mese di eventi e oltre 5.000 sessioni sportive in tutta la Città

Previsti due Villaggi Fitness, 10 Centri Fitness e più di 40 eventi. Una delle novità di questa edizione è il lancio di un Virtual Hub, chiamato 'Trova i tuoi 30', un centro che offrirà programmi di workout, videoblog sul fitness e la salute, ricette nutrienti, podcast e molto altro.

Venerdì 18 ottobre 2019 si dà il via alla terza edizione della Dubai Fitness Challenge (DFC), l’iniziativa sportiva promossa da Sua Altezza lo Sceicco Hamdan bi Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Principe della Corona di Dubai e Presidente del Consiglio Esecutivo della Città.

La DFC 2019 ha un calendario pieno di attività e di eventi legati al mondo fitness in tutta la Città, con lo scopo di motivare la popolazione e i visitatori a fare attività sportiva per 30 minuti per 30 giorni e stimolare ad avere uno stile di vita sano nel lungo periodo.

La DFC 2019 è stata progettata per coinvolgere il maggior numero di persone con due Villaggi Fitness, 10 Centri Fitness, più di 40 eventi, più di 5.000 sessioni e lezioni di fitness in tutta la Città.

Una delle novità di questa edizione è il lancio di un Virtual Hub, chiamato 'Trova i tuoi 30', un centro che offrirà programmi di workout, videoblog sul fitness e la salute, ricette nutrienti, podcast e molto altro. Grazie a questo centro la Città diventerà una vera e propria palestra in cui vengono identificati 30 diversi luoghi dove tutti potranno allenarsi senza costi e attrezzature.

Per iniziare l'esperienza della DFC, i partecipanti possono scaricare gratuitamente su iOS e Android la Dubai Fitness App o registrarsi sul sito ufficiale, in questo modo potranno avere accesso a tutte le attività gratuite in Città, ricevere offerte di diverse palestre e di prodotti fitness, monitorare i progressi giornalieri e condividere i propri traguardi sui social utilizzando l’hashtag #Dubai30x30.

Quest'anno, la DFC si focalizzerà molto anche sulla salute e non solo sul fitness, i partecipanti infatti potranno usufruire di controlli e analisi in diverse palestre e strutture. Per aiutare i partecipanti ad essere ben equipaggiati per la sfida, la DFC offre abbigliamento sportivo e accessori, come bottiglie d'acqua ergonomiche, materassi yoga anti-scivolo, braccialetti e magliette per uomo, donna e bambino disponibili sul sito Noon.com e presso i due Villaggi Fitness. Durante questo mese la Città diventerà una vera e propria palestra a cielo aperto con 30 diversi posti in tutta la Città dove allenarsi.

Villaggi Fitness:

Durante la DFC verranno allestiti due villaggi fitness presso Dubai Festival City e Kite Beach, aperti tutti i giorni per tutti e 30 i giorni della sfida con molte attività divertenti per l'intera famiglia. 

Dubai Festival City Mall: si prepara alla DFC creando un villaggio sportivo aperto dalle 12 alle 22 da domenica a mercoledì e dalle 12 alle 24 dal giovedì al sabato. Sono previste tante attività incluse sessioni di allenamento, yoga al tramonto, uno speciale spettacolo di Fitness First IMAGINE che combina coreografie, giochi d'acqua e effetti speciali.

Kite Beach: Il Villaggio include 14 differenti aree, inclusa una sulla spiagga per il basket, box e arti marziali, un acqua park che ospiterà una corsa ad ostacoli acquatici gonfiabili, una palestra di arti marziali, un ring, una struttura per lo spinning sulla spiaggia, una zona per yoga e meditazione e un grande palco che ospiterà un programma di esercizi di gruppo e sessioni di allenamenti con istruttori. Il Villaggio sarà aperto dalle 7 alle 21 da domenica a mercoledì e dalle 7 alle 23 da giovedì a sabato.

La DFC ospiterà, inoltre, in tutta la Città incontri e allenamenti come: 

Joe Wicks Guinness World Record - HIIT class: Joe Wicks, la stella del fitness di Instagram conosciuto a livello internazionale come 'The Body Coach', vuole superare il suo stesso Guinness World Record per la più grande lezione di High-intensity Interval Training (HIIT). Lui stesso detiene già il record con una lezione che ha coinvolto ben 3.084 persone e tenterà di batterlo il 26 ottobre proprio a Dubai.

Corsa e camminate 30X30: Il 1 Novembre verrà organizzata una corsa/camminata di 5km in cui parteciperanno ben 10.000 persone che attraverseranno Sheikh Zayed Road, arteria principale della città, fino ad arrivare al Burj Park. Saranno tanti gli eventi a tema fitness in città: la Mezza Maratona il 25 ottobre, la Dubai Pink Ride l’11 novembre, una lezione di Yoga massiva l’8 novembre, la camminata contro il diabete il 15 novembre e la corsa nel fango il 15 novembre.