Evento sportivo

Wanderlust 108 torna in Italia con la produzione di 2night per i tre appuntamenti di Milano, Venezia e Roma

L’unico Mindful Triathlon che unisce corsa, yoga, meditazione e tante attività in una giornata dedicata a chi cerca equilibrio, energia e ispirazione.

Dopo il successo crescente dell’edizione 2024, che ha coinvolto oltre 6.000 partecipanti e 13.000 visitatoriWanderlust 108 torna in Italia con tre appuntamenti nei parchi più suggestivi delle città:

  • Milano – 20 e 21 settembre 2025, Parco di City Life
  • Venezia – 27 settembre 2025, Parco di San Giuliano
  • Roma – 4 ottobre 2025, Parco degli Acquedotti

2night SpA è la società che ha portato Wanderlustin Italia, e ne cura l'organizzazione e la produzione. 

Il #bestdayever – un’esperienza accessibile e trasformativa, che mette al centro la presenza, più della performance – è aperto a tutte e tutti, anche a chi non ha mai corso o praticato yoga e meditazione: il numero 108 simboleggia unità (1), integrità (0) e amore infinito (8), valori che che guidano ogni passo, celebrando il legame tra corpo, mente e spirito che Wanderlust 108 porta con sé.

L’unico Mindful Triathlon al mondo parte con 5km di corsa o camminata al proprio ritmo (in alternativa si può seguire un Mindful Fitness di gruppo, che prepara corpo e mente alla pratica successiva). A seguire, 60 minuti di Yoga Flow accompagnati da un dj-set che crea la colonna sonora perfetta per lasciarsi andare e 20 minuti di meditazione guidata, per radicare la consapevolezza di sé.

Nel pomeriggio il Wanderlust Village si anima con i The Uncommons, una serie di attività non convenzionali, workshop e talk ispirati al mondo dello yoga, del benessere e della creatività. Qui ogni partecipante può esplorare liberamente nuove pratiche e idee, sperimentando in modo personale e autentico.

Nel 2025, il Wanderlust Village subirà una trasformazione, arricchendo il viaggio immersivo di partecipanti e visitatori tra movimento, respiro e consapevolezza. Nuove aree tematiche accompagneranno ogni momento della giornata, coinvolgendo corpo, mente e spirito.  

L’esperienza sarà arricchita da aree partner e corner Always-On, attivi per tutta la durata dell’evento. Non mancheranno una food area con proposte healthy e sostenibili, e il Kula Market, il mercatino olistico che ospita artigiani, startup e brand locali selezionati per qualità, creatività e attenzione alla sostenibilità.

Ad accompagnare partecipanti e visitatori nel #bestdayever ci saranno i Maint Talent Wanderlust, selezionati tra le eccellenze del panorama yoga e mindfulness, pronti a salire sul Main Stage per guidare ogni momento del Mindful Triathlon:

  • Virginia Gambardella – Intention – Milano, Venezia, Roma
  • Meg Vibes – Centratura – Milano
  • Susanna Petternella – Centratura – Venezia
  • Tiny Yoga – Centratura – Roma
  • Michela Maltoni – Yoga – Milano, Venezia, Roma
  • Ambra Vallo – Yoga – Milano, Venezia, Roma
  • IOSNO – Meditazione – Milano, Venezia, Roma
  • Filippo Pigaiani – Sound – Milano, Venezia, Roma

Ulteriori informazioni e biglietti su https://italy.wanderlust.events/