Audisat

Audisat. Lazio-Juventus il programma più visto sui canali Sport e Calcio

Settimana 10-16 dicembre.Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 17%; nella 'top five' seguono i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share satellitare del 14,8%, i canali Sky Cinema con il 13,4%, Rai Sat (7,6%) e Sky Vivo e Sky Show (4,1%). In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio (29,7%).

Settimana 10-16 dicembre. Sono stati 13.447.370 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 10 a domenica 16 dicembre durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel.

Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato dell'8,4% e il dato sale all' 11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 17,5% nel target socio economico alto (AA). In prime time l'audience media del satellite nella settimana è stata di 2.149.278 spettatori, con l'8,1% di share. Il dato sale all'11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16,4% per la classe socio economica alta (AA).

Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 32,9% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (17,2% nel target commerciale 15-54 anni e 27,9% nella classe socio economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana e' stato dell'11,2%. Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato del 10,3%, che sale al 14,2% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 23,2%. Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 7,3% di share. Il dato sale all'11,3% nel target commerciale 15-54 anni e al 16,2% nella fascia socio economica piu' alta. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato del 9,7% (12,4% nel target commerciale 15-54 anni e 16,8% nella classe socio economica alta).

Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 17%; nella "top five" seguono i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share satellitare del 14,8%, i canali Sky Cinema con il 13,4%, Rai Sat (7,6%) e Sky Vivo e Sky Show (4,1%). In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio (29,7%), poi Sky Cinema (20,1% di share satellitare) e Fox (14,6%). Nella "top five" del prime time, seguono Rai Sat (6,6%) e i canali Sky Vivo e Sky Show (2,3%).

Nella settimana 10-16 dicembre, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato l'anticipo della sedicesima giornata di Serie A Lazio-Juventus di sabato 15 dicembre: in onda alle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, l'incontro è stato visto in media da 1.193.048 spettatori complessivi. Al secondo posto il posticipo Cagliari-Inter, che domenica 16 dicembre alle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 1.007.999 spettatori.

Al terzo posto il match della sesta ed ultima giornata della fase a gironi della Champions League, Real Madrid-Lazio, che martedì 11 dicembre alle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 563.663 spettatori Sui canali Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista della settimana 10-16 dicembre è stata il film "La mia super ex-ragazza": nei nove passaggi settimanali ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 1.280.340 spettatori. Segue il film "Un pazzo Natale", in onda quattro volte durante la settimana, che è stato visto complessivamente da 568.927 spettatori medi.

Sui canali Fox, si segnala il primo episodio della quarta stagione di "Greys anatomy": in onda su Fox Life tre volte durante la settimana, ha ottenuto un'audience media di 505.197 spettatori mentre in 362.715 hanno visto in media il decimo episodio della serie tv "Senza traccia", trasmesso sempre tre volte durante la settimana. In evidenza anche i tre passaggi settimanali del primo episodio di "Private Practice", seguito in media da 356.416 spettatori. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.751.212 contatti unici.