Audisat

Audisat. Oltre 11,7 milioni di spettatori per i canali Sky

Nella settimana dal 9 al 15 febbraio, i canali della piattaforma hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio dell'8,3%. Il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il posticipo della 24^ giornata di Serie A, il derby Inter-Milan (2.886.762 spettatori). Sui canali Cinema, la proposta più vista è stata  'Parlami d'amore'.

Sono stati 11.741.395 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 9 a domenica 15 febbraio 2009.

Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio dell'8,3% (11,8% nel target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 9,5% (13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l'audience media dei canali Sky è stata di 2.137.869 spettatori medi, con il 7,6% di share. Il dato sale a 2.370.077 spettatori medi con l'8,4% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,8%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 12,1% tra le 9 e le 12 e del 12,5% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,7 mentre il satellite dell' 8,9%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell' 8,4% e il dato di share sale al 9,5% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 9 al 15 febbraio, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplia in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share del 18,7%; nella 'top five' seguono i canali Sky Cinema con uno share del 14,1% e i canali Sky Sport e Sky Calcio (14% ).

Poi i canali Sky Vivo e Sky Show (9,7%) e Rai Sat (5,6%). In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Calcio (28%), poi i canali Sky Cinema (17,9%) e Fox (17%). Poi i canali Sky Vivo e Sky Show (6,7%) e Rai Sat con il 4,7% di share.

Nella settimana 9-15 febbraio, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il posticipo della 24^ giornata di Serie A, il derby Inter-Milan: in onda domenica 15 febbraio dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD 1, il match ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 2.886.762 spettatori.

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 9 al 15 febbraio è stata 'Parlami d'amore': negli otto passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 362.548 spettatori.

Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato nel corso della settimana un ascolto cumulato di 256 mila spettatori medi con 613 mila contatti unici, mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato nella settimana 2 milioni 285 mila spettatori unici.

Sui canali Fox, si segnala la serie tv 'Dr. House': i tre passaggi del ventiquattresimo episodio della terza stagione, in onda su Fox, hanno ottenuto un'audience media di 389.060 spettatori complessivi. Inoltre, i tre passaggi del terzo episodio della quinta stagione di 'Grey's anatomy', in onda su Fox Life, hanno raccolto un ascolto medio complessivo di 388.994 spettatori.

Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.759.802 contatti unici.