Audisat

Audisat. Oltre 11,9 milioni di spettatori per i canali Sky

Nella settimana dall'1 al 7 giugno i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del 9,5%. Sui canali Sport, il programma più visto è stato il Gran Premio di Turchia di Formula 1 (449.768 spettatori complessivi), mentre sui canali Cinema 'Grande, grosso e... Verdone' ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 919.250 spettatori.

Sono stati 11.940.454 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 1 a domenica 7 giugno 2009. Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del 9,5% (12,9% nel target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 ), lo share sale al 10,9% (14,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l'audience media dei canali Sky è stata di 1.807.586 spettatori medi, con l'8% di share. Il dato sale a 2.008.371 spettatori medi con l'8,9% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 12,9% .

Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 14,6% tra le 9 e le 12 e del 15,1% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell'8,8% mentre il satellite del 10,2%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,3% e il dato di share sale all'11,6% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 1° al 7 giugno, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share del 20,9%; nella 'top five' seguono i canali Sky Cinema con uno share del 16,8% e i canali Sky Sport e Sky Calcio (7,8%).

Poi i canali Rai Sat (5,6%) e Discovery (4,2%). In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Cinema (23,6%), poi i canali Fox (21,7%) e Sky Sport e Sky Calcio (7,4%). Poi i canali Rai Sat (5,4%) e Discovery (3,1%).

Sui canali Sport, nella settimana dal 1° al 7 giugno, il programma più visto è stato il Gran Premio di Turchia di Formula 1: in onda domenica 7 giugno dalle 14 su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9, Sky Sport HD1 e sui canali del mosaico interattivo, il GP ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 449.768 spettatori.

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 1° al 7 giugno è stato il film 'Grande, grosso e... Verdone': nei quattro passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 919.250 spettatori. Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di circa 237.000 spettatori medi (560.000 contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 1 milione 735 mila spettatori unici.

Per quanto riguarda l'intrattenimento, il programma più visto della settimana è stato il 'Fiorello Show', su Sky Uno: la venticinquesima puntata, in onda il 4 e il 5 giugno, ha raccolto davanti alla tv 533.603 spettatori medi complessivi. Da giovedì 4 a domenica 7 giugno, il 'Fiorello Show', tra primi passaggi e riproposizioni, è stato seguito nel complesso da oltre 2 milioni 100 mila spettatori unici.

Inoltre, si segnala la serie tv 'Grey's anatomy': i tre passaggi del diciottesimo episodio, in onda su Fox Life, hanno ottenuto un'audience media di 523.504 spettatori complessivi. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.931.034 contatti unici.

SP