Audisat
Audisat. Più di 1 mln di spettatori per Milan-Udinese
Sono stati 14.757.994 gli spettatori
unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 15 a
domenica 21 dicembre durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da
Auditel
.
Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato dell'8,7% e il dato sale al 12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16,8% nel target socio economico alto (AA).
In prime time l'audience media del satellite nella settimana è stata di 1.959.943 spettatori, con il 7,5% di share. Il dato sale al 10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 14,9% per la classe socio economica alta (AA). Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 31,8% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (18,9% nel target commerciale 15-54 anni e 24,7% nella classe socio economica alta).
Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana è stato dell'11,5%. Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato dell' 11,6%, che sale al 15,5% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 24,4% .
Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 7,9% di share. Il dato sale al 12,4% nel target commerciale 15-54 anni e al 16,1% nella fascia socio economica più alta. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato del 9,3% (11,9% nel target commerciale 15-54 anni e 15,7% nella classe socio economica alta).
Nella settimana dal 15 al 21 dicembre, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 19,7%; nella 'top five' seguono i canali Sky Sport e Calcio e Sky Cinema con uno share satellitare dell' 11,4%, i canali Rai Sat (8,3%) e Discovery (3,4% ).
In prime time, nei sette giorni, primi i canali Fox (19,1%), poi i canali Sky Sport e Sky Calcio (18,8%) e Sky Cinema (17,1%). Poi i canali Rai Sat (7,5%) e, infine, Discovery con il 2,8% di share satellitare.
Nella settimana 15-21 dicembre, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il posticipo della diciassettesima giornata di Serie A Milan-Udinese: in onda domenica 21 dicembre dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD 1, il match ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 1.094.492 spettatori.
Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 15 al 21 dicembre è stata 'Romanzo Criminale – La serie': il settimo episodio, riproposto per tre volte durante la settimana, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 467.029 spettatori.
Sempre sui canali Cinema, le rubriche di informazione cinematografica ('Sky Cine News' e 'Hollywood Flash') hanno realizzato nel corso della settimana un ascolto cumulato di 406.029 spettatori medi, con 736.999 contatti unici.
Sui canali Fox, si segnala un episodio della serie tv 'Csi Miami': i tre migliori passaggi di un episodio della quinta stagione, in onda su Fox Crime, hanno ottenuto un'audience media di 422.818 spettatori complessivi; inoltre, l'appuntamento con 'Dr House', in onda su Fox tre volte durante la settimana, è stato seguito in media da 380.471 spettatori complessivi. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.180.369 contatti unici.