Audisat
VivaKi. A ottobre oltre il 37% di share per la tv non generalista
L'analisi mensile realizzata da VivaKi Italia ha evidenziato una crescita negli ascolti pari al +7% sull’omologo 2012. Del 37.5% di share complessivo registrato dalle tv non generaliste, circa il 31% appartiene ai canali del gruppo Tv digitali, che crescono complessivamente del +8% rispetto a ottobre 2012. Rientra in questo gruppo anche il canale Dtt del gruppo Sky Cielo (nella foto) che raggiunge un punto di share nel totale giorno. Il restante 6.4% di share appartiene al gruppo sat pay Sky+Fox che ottiene un +2% di ascolti sull’ottobre 2012.
Secondo l’analisi mensile realizzata da VivaKi Italia, a ottobre 2013 la tv non generalista supera il 37% di share nel totale giorno, evidenziando una crescita negli ascolti pari al +7% sull’omologo 2012. Mattina e pomeriggio sono le fasce orarie con una maggiore concentrazione di telespettatori. In crescita del +11% rispetto a un anno fa gli ascolti della prima serata.
Del 37.5% di share complessivo registrato dalle tv non generaliste, circa il 31% appartiene ai canali del gruppo Tv digitali (terrestri e satellitari, esclusi i canali Sky+Fox) che crescono complessivamente del +8% rispetto a ottobre 2012. Rientra in questo gruppo anche il canale Dtt del gruppo Sky Cielo (nella foto) che raggiunge un punto di share nel totale giorno.
Il restante 6.4% di share appartiene al gruppo sat pay Sky+Fox che ottiene un +2% di ascolti sull’ottobre 2012. Ottimi risultati di audience sono registrati dal calcio di serie A (in particolare Sky Sport 1 e Sky Calcio 1), dai contenuti di informazione (SkyTg24), dal canale di intrattenimento Sky Uno che a ottobre ha trasmesso le prime fasi del talent show X Factor, e dal cinema di Sky Cinema 1. Sui canali sportivi la fascia oraria più vista è su Sky Sport 1 la 21-22 di domenica 6 ottobre con Juventus-Milan (1,1 milioni di spettatori), trasmessa nella stessa fascia oraria anche sull’altro canale Sky Calcio 1 (849 mila spettatori) e su Premium Calcio 1 (953 mila spettatori).
Sui canali non sportivi la fascia oraria più vista è su Sky Cinema 1 la 22-23 di lunedì 14 ottobre quando è andato in onda il film d’animazione in prima visione Flight (oltre 657 mila spettatori).
Passando al gruppo tv digitali, nel mese di ottobre Rai Yo Yo (150 mila spettatori nel minuto medio) e Iris (147 mila spettatori nel minuto medio) risultano rispettivamente il primo e il secondo canale più visto complice anche un calo di ascolti di Real Time (137 mila spettatori nel minuto medio).
Su Rai Yo Yo la fascia oraria più vista è la 20-21 (505 mila spettatori giovedì 10 ottobre) nella quale va in onda il cartone animato Peppa Pig, da novembre proposto nelle puntate serali anche in lingua inglese dopo una prima sperimentazione mattutina.
Sul canale dedicato al cinema d’autore Iris la fascia/giorno più vista è la 22-23 di lunedì 21 ottobre all’interno della quale è stato trasmesso il film thriller di Roman Polanski La nona porta (793 mila spettatori).
Infine, tra le migliori performance del gruppo tv digitali segnaliamo su Cielo la fascia 22-23 di venerdì 11 ottobre quando è stata trasmessa la replica del talent show X Factor (773 mila spettatori), andata in onda la sera precedente in prima tv su Sky Uno.
SP
Del 37.5% di share complessivo registrato dalle tv non generaliste, circa il 31% appartiene ai canali del gruppo Tv digitali (terrestri e satellitari, esclusi i canali Sky+Fox) che crescono complessivamente del +8% rispetto a ottobre 2012. Rientra in questo gruppo anche il canale Dtt del gruppo Sky Cielo (nella foto) che raggiunge un punto di share nel totale giorno.
Il restante 6.4% di share appartiene al gruppo sat pay Sky+Fox che ottiene un +2% di ascolti sull’ottobre 2012. Ottimi risultati di audience sono registrati dal calcio di serie A (in particolare Sky Sport 1 e Sky Calcio 1), dai contenuti di informazione (SkyTg24), dal canale di intrattenimento Sky Uno che a ottobre ha trasmesso le prime fasi del talent show X Factor, e dal cinema di Sky Cinema 1. Sui canali sportivi la fascia oraria più vista è su Sky Sport 1 la 21-22 di domenica 6 ottobre con Juventus-Milan (1,1 milioni di spettatori), trasmessa nella stessa fascia oraria anche sull’altro canale Sky Calcio 1 (849 mila spettatori) e su Premium Calcio 1 (953 mila spettatori).
Sui canali non sportivi la fascia oraria più vista è su Sky Cinema 1 la 22-23 di lunedì 14 ottobre quando è andato in onda il film d’animazione in prima visione Flight (oltre 657 mila spettatori).
Passando al gruppo tv digitali, nel mese di ottobre Rai Yo Yo (150 mila spettatori nel minuto medio) e Iris (147 mila spettatori nel minuto medio) risultano rispettivamente il primo e il secondo canale più visto complice anche un calo di ascolti di Real Time (137 mila spettatori nel minuto medio).
Su Rai Yo Yo la fascia oraria più vista è la 20-21 (505 mila spettatori giovedì 10 ottobre) nella quale va in onda il cartone animato Peppa Pig, da novembre proposto nelle puntate serali anche in lingua inglese dopo una prima sperimentazione mattutina.
Sul canale dedicato al cinema d’autore Iris la fascia/giorno più vista è la 22-23 di lunedì 21 ottobre all’interno della quale è stato trasmesso il film thriller di Roman Polanski La nona porta (793 mila spettatori).
Infine, tra le migliori performance del gruppo tv digitali segnaliamo su Cielo la fascia 22-23 di venerdì 11 ottobre quando è stata trasmessa la replica del talent show X Factor (773 mila spettatori), andata in onda la sera precedente in prima tv su Sky Uno.
SP