Fcp

Osservatorio Fcp Assointernet. Adv online a +5% nel periodo gennaio-settembre

Sono stati resi noti i dati relativi al periodo gennaio-settembre 2009 raffrontati al periodo gennaio-settembre 2008, costruiti utilizzando il nuovo glossario. La tipologia Display registra un calo del - 2%, la Search un aumento del +12% e l'Affiliate un calo del -6%.
L'Osservatorio FCP-Assointernet ha reso noti i dati relativi al periodo gennaio-settembre 2009 raffrontati al periodo gennaio-settembre 2008. I dati sono costruiti utilizzando il nuovo glossario e aggregati in tre tipologie: Display; Search; Affiliate.

Il periodo gennaio-settembre 2009 rispetto al periodo gennaio-settembre 2008 segna un andamento positivo, +5%; in particolare, la tipologia Display registra un calo del - 2%, la Search un aumento del +12% e l’Affiliate un calo del -6%.

Carlo Poss (nella foto), Presidente FCP-Assointernet, ha dichiarato: "Il dato progressivo da gennaio a settembre 2009 si conferma ancora positivo per l’intero comparto Internet del +5% medio verso l’anno scorso. Questi numeri acquistano sempre maggior valore se li paragoniamo con i risultati dei media tradizionali".

(In allegato i dati in formato pdf)

SP