
Big data
Morellato sceglie la Customer Data Platform di Audiens per l’ottimizzazione della comunicazione online
Morellato, il gruppo italiano di gioielleria e orologeria, ha stretto una collaborazione con Audiens, tech company italiana specializzata nei servizi di Customer Data Management e di recente acquisita dal gruppo inglese Bango Plc, per valorizzare i dati raccolti dai diversi touchpoint della customer journey e favorire una comunicazione adv più efficace.
La soluzione tecnologica di Audiens si distingue per la facilità di importazione dei dati e l’attivazione dei segmenti di pubblico sui principali canali di comunicazione digitale (Social, SEM, Programmatic, etc.). L’accordo siglato è coerente con la linea strategica di entrambi i player che considerano il dato una risorsa importante e strategica per ottimizzare gli investimenti e garantire una comunicazione sempre più one-to-one con i clienti.
L’interfaccia user-friendly di Audiens permette infatti ai brand di creare nuovi segmenti di pubblico ad alto valore e di trasferirli sulle piattaforme di pianificazione advertising più utilizzate dal mercato.
«Siamo orgogliosi di questa partnership e contenti di constatare che vi è una crescente consapevolezza dei brand circa il ruolo strategico della tecnologia come mezzo per ottimizzare le campagne e quindi ridurre i costi di acquisizione. Stiamo continuando a lavorare per rendere Audiens una piattaforma sempre più flessibile che permetta ai nostri clienti di trasferire e quindi sfruttare i propri dati su un numero sempre crescente di piattaforme di pianificazione online», afferma Marko Maras, Founder di Audiens.