Scenari WARC. L’adv globale accelera (+8,9%) e chiuderà l’anno a quota 1,19 trilioni di $. Ma la crescita si concentra nelle mani delle Big Tech. Per l’Italia stime di chiusura 2025 al +7.4%, +6.8% nel 2026, e +4.1% nel 202711/12/2025 23:45
Scenari Centromarca. Acquisti natalizi: tre italiani su quattro scelgono prodotti di Marca di largo consumo. Qualità, prestigio, distintività, innovazione, etica, sostenibilità e comunicazione dei brand guidano le scelte dei consumatori11/12/2025 17:05
Nielsen Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno + nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"10/12/2025 16:53
Scenari Quantcast prevede che il futuro del media buying sarà dominato dagli algoritmi personalizzati, sviluppati su misura per soddisfare le esigenze specifiche di ogni marketer10/12/2025 13:42
Scenari WPP Media. This Year Next Year. Mercato adv in Italia a quota 13,5 miliardi di euro nel 2025 (+2.9%) Small Business compreso. Per il 2026 stima di crescita tra il +4 e il +5% a oltre 14 miliardi con la spinta degli eventi sportivi09/12/2025 12:25
Scenari WPP Media stima a livello globale ricavi adv per 1,14 trilioni di dollari (+8,8%). Previsioni al rialzo per il 2026 (+7,1%). Il futuro della pubblicità sarà personalizzato, pervasivo e proattivo09/12/2025 11:43
Scenari Dentsu Creative Trends Report 2026 “Generative Realities". Nuova era per i brand: i consumatori vogliono un rapporto più autentico con la tecnologia. Ecco i principali trend: fuga e radicamento, iper-digitale e analogico, iper-connessione e solitudine09/12/2025 11:25
Sondaggi Integral Ad Science. Industry Pulse Report 2026: i piani media saranno dominati da Digital Video, Social e Mobile. Focus sulla suitability di influencer e contenuti generati dall’AI, in un contesto in cui le sfide di media quality si intensificano09/12/2025 11:03
Scenari WARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitale04/12/2025 17:43