Scenari

Audioutdoor: nuova energia per le audience dell'esterna italiana e segnali di un ritorno alla normalità nella mobilità post lockdown. Milano +111%, Roma +132%

Nel dettaglio nella settimana del 23-29 maggio si registra, rispetto al periodo 16-22 Maggio, un incremento della mobilità su Milano e Roma del +10% circa.

Le variazioni della settimana 23-29 maggio rispetto all’ultimo periodo di lockdown registrate da Audioutdoor insieme al partner Vodafone continuano a dare grandi soddisfazioni: i trend di Milano con un +111% e di Roma con il +132% confermano che siamo sulla strada giusta per raggiungere i livelli di normalità della mobilità PRE-COVID.

Per Audioutdoor  e per l’intera filiera (dall’industria ai centri media, passando dalle diverse realtà coinvolte nel settore dell’esterna) è anche fondamentale monitorare l’evoluzione settimana su settimana per misurare la velocità della ripresa: in questo senso, si registra rispetto al periodo 16-22 Maggio, un incremento della mobilità su Milano e Roma del +10% circa.

La velocità di ripresa è l’indicatore che segna il “tempo” per chi non vede l’oradi tornare a comunicare.
In questa fase di ripresa Audioutdoor (nella foto il presidente Giovanna Maggioni) si propone di affiancare il mercato pubblicitario mettendo a disposizione anche insights e link che possano aiutare ad avere una visione più chiara di come stia evolvendo la situazione, ed in questo senso ricordiamo:

https://lab.octotelematics.com/home
https://enelx-mobilityflowanalysis.here.com/dashboard/ITA/index.html#41
https://www.google.com/covid19/mobility/
https://www.apple.com/covid19/mobility