05/03/2020 17:20ScenariCoronavirus: le aziende reagiscono con la comunicazione interna ed esterna e puntano su politiche di trasparenza verso i dipendenti. Fondamentale preparare piani di rilancio
Quantcast prevede che il futuro del media buying sarà dominato dagli algoritmi personalizzati, sviluppati su misura per soddisfare le esigenze specifiche di ogni marketer10/12/2025 13:42
WPP Media. This Year Next Year. Mercato adv in Italia a quota 13,5 miliardi di euro nel 2025 (+2.9%) Small Business compreso. Per il 2026 stima di crescita tra il +4 e il +5% a oltre 14 miliardi con la spinta degli eventi sportivi09/12/2025 12:25
WPP Media stima a livello globale ricavi adv per 1,14 trilioni di dollari (+8,8%). Previsioni al rialzo per il 2026 (+7,1%). Il futuro della pubblicità sarà personalizzato, pervasivo e proattivo09/12/2025 11:43
Dentsu Creative Trends Report 2026 “Generative Realities". Nuova era per i brand: i consumatori vogliono un rapporto più autentico con la tecnologia. Ecco i principali trend: fuga e radicamento, iper-digitale e analogico, iper-connessione e solitudine09/12/2025 11:25
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.03/12/2025 23:55
Italiani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adulti03/12/2025 15:54
dentsu Global Ad Spend Forecast 2026. Mercato pubblicitario 2026: la spesa globale raggiungerà 1.000 miliardi di dollari (+5,1%). L'Italia a +5% si posiziona come il secondo mercato a più alta crescita in EMEA03/12/2025 11:50
Lo studio di Zalando e Ipsos Doxa svela come l’e-commerce ispiri, intrattenga e ridefinisca la moda. Lo shopping online diventa esperienza: tra IA, realtà aumentata e nuove ispirazioni culturali cambiano le abitudini dei consumatori italiani01/12/2025 15:39
Circana. Mercato del Largo Consumo Confezionato: nel 2025 volumi in crescita del +1,9% e ricavi a +3,1%. Per il 2026 previsto un incremento tra +0,2% e +1,7%28/11/2025 15:55