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Scenari

Creative Shop di Taboola: +88% nei tassi di conversione nel 2024. +43% di campagne che usano il tool nei primi 6 mesi dell’anno

“Stiamo continuando a mettere a disposizione degli inserzionisti la tecnologia e i team di lavoro di cui hanno bisogno per raggiungere il successo: lo strumento per raggiungere un vasto pubblico, insights su ciò che funziona meglio sulla base dell’analisi di centinaia di migliaia di comunicazioni di successo, professionisti esperti capaci adattarsi alle esigenze del business del cliente di turno," ha dichiarato Adam Singolda, CEO & Founder di Taboola. "

Taboola annuncia un importante traguardo relativamente all’uso di Creative Shop, il primo programma globale che aiuta gli inserzionisti a lanciare e ottimizzare le campagne pubblicitarie all’interno del network di editori di riferimento.

Sono, infatti, più di 800 tra top brand e agenzie di tutto il mondo ad aver scelto Taboola Creative Shop per aumentare l'impatto delle loro campagne e raggiungere i propri obiettivi pubblicitari. Un importante risultato che trova riscontro anche nel successo riscosso dal workshop dal titolo “How Gen AI Can Help Boost Your Ad Attention? Creative & AI Insights”, tenuto da Chiara Ranno, AD Sales Director di Taboola Italia, durante la recente prima edizione di Intersections, l’evento nato dall’unione di IAB Forum e IF! Italians Festival.  Il momento di incontro ha rappresentato l’occasione per presentare proprio le best practice di Creative Shop e discutere di come l’AI generativa può rivoluzionare le performance sull’open web potenziando le creatività e massimizzando l'engagement dell’utente.

Nel 2024 gli inserzionisti che hanno utilizzato Creative Shop hanno registrato un aumento dell'88% nei tassi di conversione. Inoltre, il numero di campagne pubblicitarie che hanno beneficiato di questo programma è aumentato del 43% dal primo al secondo trimestre di quest’anno.

Creative Shop sfrutta i dati provenienti da centinaia di migliaia di campagne pubblicitarie di successo condotte all’interno della vasta rete di editori premium di Taboola, così come quelli che derivano da migliaia di test A/B in corso. Combinando questo enorme dataset con il lavoro di un team composto da data analysts, content strategists, copywriters, graphic designer e video editor, riesce a fornire ai brand le strategie e gli asset necessari per migliorare significativamente i risultati in termini di obiettivi pubblicitari.

“Stiamo continuando a mettere a disposizione degli inserzionisti la tecnologia e i team di lavoro di cui hanno bisogno per raggiungere il successo: tool per raggiungere un vasto pubblico, insights su ciò che funziona meglio sulla base dell’analisi di centinaia di migliaia di campagne adv di successo su Taboola, professionisti esperti capaci adattarsi alle esigenze del business del cliente di turno," ha dichiarato Adam Singolda, CEO & Founder di Taboola. "La crescita e i risultati dimostrano che gli inserzionisti apprezzano Creative Shop per la sua capacità di aiutarli a raggiungere tutti i loro obiettivi, in termini di performance così come di brand awareness."