10/05/2020 23:50ScenariInitiative. Fra timore e speranza: gli italiani a favore dei brand in prima linea, si scoprono empatici e propensi ai consumi digitali superando antichi pregiudizi nei confronti del web
WARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitale04/12/2025 17:43
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.03/12/2025 23:55
Italiani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adulti03/12/2025 15:54
dentsu Global Ad Spend Forecast 2026. Mercato pubblicitario 2026: la spesa globale raggiungerà 1.000 miliardi di dollari (+5,1%). L'Italia a +5% si posiziona come il secondo mercato a più alta crescita in EMEA03/12/2025 11:50
Lo studio di Zalando e Ipsos Doxa svela come l’e-commerce ispiri, intrattenga e ridefinisca la moda. Lo shopping online diventa esperienza: tra IA, realtà aumentata e nuove ispirazioni culturali cambiano le abitudini dei consumatori italiani01/12/2025 15:39
Circana. Mercato del Largo Consumo Confezionato: nel 2025 volumi in crescita del +1,9% e ricavi a +3,1%. Per il 2026 previsto un incremento tra +0,2% e +1,7%28/11/2025 15:55
Qualità della vita 2025: città e territori alla sfida del futuro. Il 1° dicembre il Sole 24 Ore pubblica l’indagine giunta alla sua 36° edizione. Dalle 15.00 Digital Event online sul sito28/11/2025 11:40
Ricerca Eumetra/MediaWorld. Un italiano su cinque usa l’AI per orientarsi negli acquisti e quasi uno su dieci la considera già la sua prima fonte di informazione27/11/2025 17:05
Digital Advertising: i trend 2026 secondo The Trade Desk tra premium internet, dati ed AI, Omnicanalità efficace e Connected TV27/11/2025 16:53
CMO Barometer 2026 di Serviceplan Group. I CMO europei condividono le aspettative sul 2026: andamento economico, priorità strategiche e ruolo delle agenzie26/11/2025 15:45