Scenari

I "Ferragnez" in cima alla classifica di Sensemakers degli influencer italiani

Il successo della coppia non è stato affievolito dal lockdown secondo i dati raccolti ad aprile da Sharebee. Chiara Ferragni raggiunge 74 milioni di interazioni sui social e Fedez raggiunge i 19 milioni.

Il successo di Chiara Ferragni e Fedez non è stato affievolito dal lockdown, infatti, si ritrovano in cima alla classifica degli influencer italiani di Sensemakers, sulla base dei dati di Shareablee raccolti ad aprile 2020.

Ad aprile Chiara Ferragni ha confermato il primo posto sul podio con 74 milioni di interazioni su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube. Fedez la segue con 19 milioni e mezzo di interazioni.

Tra le iniziative che hanno contribuito al successo della coppia c'è la campagna organizzata dal Comune per aiutare gli anziani e le famiglie in difficoltà: i neo coniugi sono diventati volontari per un giorno e hanno distribuito la spesa alle persone meno fortunate. Le foto dell’impresa pubblicate su Instagram hanno totalizzato più di un 1 milione di interazioni.

Al terzo posto del podio vediamo Gianluca Vacchi, seguito nella top 5 dalla food blogger Benedetta Rossi (con più di 156 milioni di visualizzazioni) e da Diletta Leotta, mentre gli Autogol sono scesi dal sesto al terzo posto. Nella top 10 compaiono anche Paola Turani, ClioMakeUp, Valentina Ferragni e l'attrice Alice Pagani.