UPDATE:
Con la campagna "Her Name in the Game" realizzata in collaborazione con Serviceplan Italia, AC Milan si aggiudica il riconoscimento “PR Breakthrough” ai PRWeek Global Awards 2025Audiweb dati Marzo 2025: 44,6 mln di individui si sono collegati ai device, online per oltre 73 ore. Siti e app di mappe e info di viaggio +1,9%, previsioni meteo +3%, stile e abbigliamento +2,6%, salute e benessere +2,2%. Calo per le notizie onlineLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Gruppo Ferrarelle lancia i nuovi brand Vitasnella Specifique ed Electa e rinnova Maxima. Budget adv 2025 in linea con il 2024 (15 milioni). Cresce il digitalDove apre al pubblico Underarms Experience, la mostra evento dedicata alla ascelle curata da Studio ProdesignMAPIC Italy 2025 registra numeri da record con 2000 partecipanti, di cui oltre 700 retailer. Francesco Pupillo: "Nel 2026 MAPIC Italy cambierà sede e si trasferirà a Rho Fiera Milano"Clio Awards e Young Ones Student Awards: 24 studenti dello IED premiati a New YorkIl Giro d'Italia e la Maglia Rosa a bordo della Nave Vespucci e al Villaggio In Italia di NapoliLaccioland Studio firma la direzione creativa della performance di San Marino all’Eurovision Song Contest 2025
Scenari

Il Sole 24 Ore Radiocor rinnova il logo e introduce i due punti per ricordare la sua funzione, spiegare i fatti. Al via sette nuovi notiziari tematici

Elementi cardine del nuovo marchio dell'agenzia di stampa del Gruppo 24 ORE, sviluppato internamente, sono l’utilizzo del font Sole Serif e l’introduzione del segno grafico che richiama la funzione chiave della società, quello di essere strumento di spiegazione dei fatti. Energia, Food, Real Estate, Enti Locali e Pa, Infrastrutture, Sanità, Studi Legali i settori sui quali si concentrano i notiziari.

Il Sole 24 Ore Radiocor, agenzia di stampa del Gruppo 24 ORE, si presenta con un nuovo logo: elementi cardine del nuovo marchio, sviluppato internamente, sono l’utilizzo del font Sole Serif e l’introduzione di un elemento grafico, i due punti. Come nella punteggiatura, questo segno grafico richiama la funzione chiave della storica agenzia di stampa: quello di essere strumento di spiegazione, chiarimento dei fatti.

Una rivisitazione che si accompagna ad un ampliamento dell’offerta informativa attraverso una sempre maggiore copertura delle tematiche legate all’economia reale rilevanti sia per gli operatori del mondo finanziario sia per le aziende e la pubblica amministrazione.

In particolare sul fronte contenutistico le novità riguardano il notiziario in tempo reale Radiocor Plus che si fa in sette, con una declinazione in notiziari tematici in grado di offrire un’informazione su misura per le esigenze informative del cliente.

ENERGIA, FOOD, REAL ESTATE, ENTI LOCALI E PA, INFRASTRUTTURE, SANITÀ, STUDI LEGALI: sono questi i settori su cui l’agenzia Il Sole 24 Ore Radiocor ha concentrato lo sviluppo, offrendo informazioni rapide ed esaustive su indicatori macroeconomici, andamenti, scenari, novità politiche e legislative.

L’occasione per presentare entrambe le novità, grafiche e di offerta, sarà la 23° edizione del Congresso Nazionale degli Operatori Finanziari ASSIOM FOREX, che si terrà a Modena il 27 e 28 gennaio, dove Radiocor sarà protagonista sia con lo stand da dove trasmetterà videointerviste sia organizzando la tavola rotonda “Credito e innovazione, le partite del futuro per l’Italia” moderata dal Direttore Roberto Napoletano, in programma sabato 28 gennaio alle ore 14.30.

Si arricchisce così ulteriormente la produzione editoriale dell’agenzia di stampa del Gruppo 24 ORE che, accanto al Notiziario Radiocor Plus ed al Notiziario World in lingua inglese, offre RCO finance, dedicato al mondo della finanza, Breaking news, per seguire real time l’andamento della giornata economico-finanziaria, Videonews, sei trasmissioni quotidiane ed approfondimenti settimanali a cura di esperti del settore dedicati ai principali fatti economici e borsistici. Le notizie dal Forex arriveranno anche attraverso Radio24 con una serie di collegamenti da Modena.

Una produzione  fatta di oltre 600 notizie al giorno in lingua italiana e oltre 200 notizie in lingua inglese:grazie agli accordi con partner internazionali i Notiziari sono diffusi su centinaia di terminali in oltre 190 paesi, rendendo l’Agenzia Radiocor la prima e unica agenzia di stampa italiana con una visibilità così ampia all’estero.

Completano l’offerta vari prodotti editoriali personalizzati realizzabili su misura: notiziari tematici, newsletter, libri, magazine, house organ, videonews, videointerviste, attività di comunicazione sui risultati del periodo di società quotate, news e contenuti per siti e portali, azioni editoriali e di comunicazione a supporto di eventi.