Scenari

Audioutdoor. Nel 2023 l'Out of home cresce dell'11,5% e supera la quota del 5% del mercato pubblicitario. Con + 16.8%, gli impianti digitali al 35% del totale

I dati sono stati evidenziati dal presidente di Upa Lorenzo Sassoli de Bianchi nel corso del convegno che Audioutdoor (nella foto la presidente Giovanna Maggioni) ha organizzato per illustrare i nuovi strumenti messi a disposizione del mercato.

Audioutdoor. I dati del totale anno 2023 degli investimenti pubblicitari in Italia fotografano una crescita dell’out of home (+ 11.5%) di gran lunga superiore a quella del  mercato totale (+ 1.9%). Crescita che si è mantenuta su questi livelli nel corso  di tutti i dodici mesi dell’anno e che ha portato il mezzo a superare il 5% di  quota (5.1%).  (Nella foto in alto il presidente Giovanna Maggioni).

tavola gennaio dicembre 2023

 

Grande soddisfazione da parte degli operatori del settore che negli anni hanno  costruito un sistema di qualità e di innovazione sempre più apprezzato dalle  aziende e dai centri media come è stato sottolineato dal presidente di Upa  Lorenzo Sassoli de Bianchi nel corso del recente convegno che Audioutdoor  ha organizzato per illustrare i nuovi strumenti che mette a disposizione del  mercato. Grande sensibilità si è raggiunta anche nella creatività che sta  raggiungendo ottimi livelli le parole di Davide Arduini presidente di Una. 

Risalta in questi dati anche il valore e la crescita degli investimenti sugli impianti digitali (+ 16.8%) che rappresentano ormai il 34.2% dell’investimento  sul mezzo. 

Dalla tavola allegata l’evidenza dei dati Nielsen.