Scenari
Ogilvy presenta i Key Digital Trends per il 2017
Non è il solito documento di fine anno con previsioni, numeri, statistiche oniriche, visioni di quello che ci aspetta nei prossimi 12 mesi. É invece un report che vuole offrire spunti di riflessione utili in questo momento storico dell’Internet e quindi della società in senso più ampio.
Un’epoca molto particolare in cui vale la pena fermarsi e riflettere sul contesto e gli effetti reali che alcune innovazioni e mutate logiche di interazione possono generare. Perché quando si parla di Chatbot, di Brexit, di Trump, di Fact Checking e Post Truth Society, non si può pensare alle marche come elementi passivi isolati e lontani, ma come agenti del cambiamento dinamici e reattivi. Ne consegue che, mai come oggi, una riflessione più profonda e critica permetterà di aumentare l’efficacia delle strategie digitali.
Negli ultimi due anni, Marshall Manson e James Whatley (nella foto),- rispettivamente ceo Ogilvy PR e Planning Partner - Innovation di Ogilvy & Mather London, due professionisti profondi conoscitori del contesto digitale - hanno collaborato al report annuale Key Digital Trend di Ogilvy evidenziando sia il futuro del contesto digitale e social, sia quello che le marche e le agenzie dovrebbero fare nello scenario tracciato.
Ecco i principali digital trend indicati dal Report:
The Adblocker Endgame
The Video Evolution
Gen. Z Peak Millenial
Twitter Retrench
Facebook's Proprietary Metric Problem
Per leggere il report: http://www.ogilvy.it