Scenari

Osservatorio FCP-Assointernet. A gennaio-marzo 2025 investimenti pubblicitari a - 1,2%, con il primo quarter a - 2.1%

“Migliora il trend rispetto al mese precedente anche se a marzo il mercato digital mostra un andamento ancora al di sotto delle attese” dichiara il Presidente FCP-Assointernet Simone Branca (nella foto). “Un momento non semplice da interpretare, anche a causa del complicato quadro geopolitico ed economico internazionale, che porta a una chiusura negativa del primo trimestre 2025 (-2,1%). Display e video advertising rappresentano le soluzioni più apprezzate dai Brand, in crescita nel mese i formati video, le iniziative speciali e il digital audio".

Gli investimenti pubblicitari rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp- Assointernet registrano a Marzo 2025 un – 1,2%, con il primo quarter 2025 che si attesta al – 2.1%.

Un esame dei settori merceologici, evidenzia in particolare a marzo 2025 i positivi riscontri dei comparti Automotive, Cura Persona, Turismo e viaggi.

“Migliora il trend rispetto al mese precedente anche se a marzo il mercato digital mostra un andamento ancora al di sotto delle attese (-1,2%)” dichiara il Presidente FCP-Assointernet Simone Branca (nella foto), “un momento non semplice da interpretare, anche a causa del complicato quadro geopolitico ed economico internazionale, che porta a una chiusura negativa del primo trimestre 2025 (-2,1%). Display e video advertising rappresentano le soluzioni più apprezzate dai Brand, in crescita nel mese i formati video, le iniziative speciali e il digital audio. L’Osservatorio Investimenti si conferma una risorsa importante per l’analisi e la comprensione delle tendenze del nostro settore. Parallelamente, proseguono i progetti dell’Associazione per supportare le Aziende associate e per favorire lo sviluppo del nostro mercato.”