Scenari

Osservatorio Stampa FCP: a gennaio - dicembre fatturato pubblicitario a -2,7%

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,1%. I periodici vedono un incremento del fatturato del +1,1%. Settimanali -3,0%, Mensili +5,1% e Altre Periodicità +18,1%.

L’Osservatorio Stampa FCP ha pubblicato i dati relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2023 raffrontati con i corrispettivi 2022.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -2,7%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,1%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -3,2%.

La pubblicità Commerciale locale -1,6%.

La tipologia Legale ha segnato -2,8%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -15,6%.  

La tipologia Classified ha segnato -14,1%.

 

I periodici nel loro complesso vedono un incremento del fatturato del +1,1%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -3,0%

Mensili +5,1%.

Altre Periodicità +18,1%.