06/03/2017 14:30ScenariSviluppo digitale nell'economia e nella società: Italia 25esima nella classifica europea 2017
Nel 2022 il volume d’affari delle imprese della comunicazione cresce a quota 22 mld. Diminuiscono le piccole, crescono le medie. Alle grandi il 60% del fatturato. Brillano PR e Digital Adv. Cornelli: "Il mercato chiede agenzie con un'offerta strutturata"23/11/2023 00:25
Accenture Life Trends 2024: le aziende devono riportare il focus sull'esperienza del cliente per recuperare fiducia e fedeltà. Un equilibrio collaborativo tra uomo e AI favorirà l’avvio di una nuova era per la creatività, i brand e i consumatori22/11/2023 16:40
UPA. Nel 2023 gli investimenti in Influencer Marketing aumentano del +10% a 323 mln. Il 90% delle aziende sceglie questa leva. Sassoli: "La raccolta degli influencer cresce più della media del mercato adv, che confermiamo tra +2,5% e +3%"21/11/2023 14:50
Forum ASSIRM. Ricerche di mercato: in Italia il settore chiude l’anno a +3,6% con un giro d’affari da 700 mln. Lucchi: "Industry in salute, con grandi opportunità di crescita coinvolgendo le PMI". In Europa incremento di oltre il +7,5% a 21 mld di dollari21/11/2023 12:41
NIQ . Riscontri positivi nelle vendite per il mese ottobre per il Largo Consumo Confezionato. Dopo un anno crescono nuovamente i volumi (+1,7%). Vendite trainate dalla Marca del Distributore (MDD)20/11/2023 16:55
Forum WPP - Ambrosetti | L’AI sarà l’anima della tecnologia e della ricerca del futuro in vista della sostenibilità. Italia possibile protagonista del settore e nel solare19/11/2023 17:03
Pinterest è la destinazione d’eccellenza per lo shopping di lusso, dove il 70% del pubblico di categoria ha meno di 35 anni16/11/2023 16:19
AudienceXpress di FreeWheel. L’anno prossimo per l’87% degli intervistati crescerà la spesa sui canali AVOD e FAST. Per il 62% le metriche relative all’attenzione la priorità assoluta15/11/2023 16:50
Audioutdoor: a gennaio - settembre l'out of home cresce dell'11,6% in un mercato pubblicitario che segna +0,8%15/11/2023 15:38
PwC Black Friday e Cyber Monday Survey 2023. Cresce del 19% il carrello degli italiani: prevista una spesa media di €232 rispetto ai €194 spesi nel 2022 durante il periodo15/11/2023 15:20