UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuiti
Sondaggi

Presentata in occasione del lancio di The Performance Principles la nuova ricerca Herbalife realizzata in collaborazione con IPSOS: il 91% degli italiani oggi si considera un ‘top performer’

Il 66% condivide apertamente il proprio percorso di miglioramento e il 57% percepisce una maggiore accettazione sociale nel cercare la migliore versione di sé. La performance è definita principalmente come resilienza mentale (42%) e priorità a salute/felicità (40%). La maggioranza degli italiani concorda che gli ostacoli siano parte integrante del percorso (86%).

Oltre nove italiani adulti su dieci (91%) oggi si considerano “high performers” in almeno un ambito della propria vita – dal lavoro al fitness, dalla genitorialità alla resilienza mentale – secondo una nuova ricerca condotta da Herbalife in collaborazione con IPSOS.

I risultati rivelano un importante cambiamento culturale nel modo in cui percepiamo ambizione e performance: due terzi degli italiani (66%) condividono apertamente i propri percorsi di miglioramento personale e il 57% ritiene che non sia mai stato così accettabile cercare di diventare la migliore versione di sé stessi.

Secondo lo studio, il concetto di performance varia da persona a persona: per alcuni significa resilienza mentale (42%), per altri raggiungere obiettivi di fitness (35%), progredire costantemente nella vita (39%), trovare equilibrio (32%) o dare priorità alla salute e alla felicità (40%). Tuttavia, la maggior parte concorda sul fatto che gli ostacoli fanno parte del percorso (86%) e che le piccole vittorie sono importanti quanto i grandi traguardi (82%). In definitiva, il 36% afferma di sentirsi più felice quando dà il meglio di sé, che si tratti di completare una lista di cose da fare o di mantenere una routine di allenamento.

Per incoraggiare le persone ad abbracciare la loro versione migliore, Herbalife ha lanciato The Performance Principles – la prima guida al mondo per sbloccare l’alta performance. Basata sulle intuizioni di 23 high performers europei, la guida raccoglie consigli in ogni ambito della vita – da Cristiano Ronaldo a campioni olimpici a coach della performance, fino ad “eroi quotidiani” 

che infrangono barriere e superano limiti. Insieme, rivelano le abitudini e i mindset chiave che alimentano la performance, e come ciascuno possa applicarli alla propria vita. 

Cristiano Ronaldo, ambassador del brand Herbalife, commenta: “Le alte prestazioni si basano sulla fiducia in sé stessi, sulla disciplina e sulla resilienza. Il talento ti dà potenziale, ma senza impegno e fiducia in te stesso non significa nulla. Per me, la pressione fa parte del percorso, se non la senti, allora non ti stai sfidando abbastanza.” 

“Mi metto alla prova vedendomi come il miglior giocatore al mondo e lavorando per mantenere quegli standard. Se non credi di essere il migliore, non riuscirai mai a realizzare tutto ciò di cui sei capace."

Gli High Performers danno vita a queste statistiche attraverso le loro esperienze personali:

  • Federico Pelizzari, Atleta Paralimpico di Sci, sta dimostrando che la disabilità non è un ostacolo, affermando: “'Il momento più difficile della mia vita è stato il mio incidente... Anche se ero così giovane, ero determinato a non arrendermi e a non lasciare che mi fermasse.”
  • Simone Alessio, Campione di Taekwondo dice: “Quando gareggi, sei lì solo per prendere la medaglia; il vero lavoro avviene molto tempo prima.” 
  • Arianna Fontana, Campionessa Olimpica di Short Track afferma: “La preparazione è sempre stata la base del mio successo. Quando sono pronta fisicamente, mentalmente ed emotivamente, la fiducia segue.” 
  • Massimiliano Rosolino, Campione Olimpico di Nuoto, osserva: “Per raggiungere il tuo massimo potenziale servono tempo, pazienza e un obiettivo che conti davvero per te, ma soprattutto bisogna metterci il cuore.”

Per celebrare questo slancio e ispirare sempre più persone a dare il meglio di sé, in modo autentico e adatto alla propria realtà, The Performance Principles di Herbalife offre una nuova prospettiva sull’alta performance sostenibile, attingendo alle esperienze vissute da persone di successo provenienti da ambiti diversi della vita.

Per maggiori informazioni visita: herbalife.com/it-it