UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Advertising

AEL comunica sulle testate Class Editori, radio, tv e web

Coinvolge le testate di Class Editori, la campagna AEL, prevista con oltre 80 mila spot, tra radio e tv. Visibilità anche sulla web tv di Intesa-SanPaolo. Creatività e pianificazione interne.

In questi giorni è stato dato il via alla comunicazione pubblicitaria dell'Assisi Endurance Lifestyle (AEL), format di sport-business ideato e promosso dalla Sistemaeventi.it di Perugia.

L'evento umbro, in programma ad Assisi dal 21 al 24 giugno, prevede una massiccia copertura in termini di advertising (il momento clou è nella giornata di sabato 23 giugno, con la gara di Endurance – gran fondo equestre).

"Il media value dell'Assisi Endurance Lifestyle è pari a 2.5 mln di euro -  spiega Gianluca Laliscia, a.d. di Sistemaeventi.it -. Abbiamo coinvolto 15 diverse testate. A livello nazionale tutti i prodotti editoriali della Class Editori (Class, Milano Finanza, MF, Capital, Gentleman, Case & Country e ItaliaOggi) sono impegnati in questo progetto, che mixa sport, turismo, economia e lifestyle. Prevista anche la presenza su Libero e sulle più importanti testate umbre (dal Corriere dell'Umbria, al Corriere Nazionale, fino a Lifestyle magazine allegato del CdU). Anche Jumeira Beach Magazine fa parte della comunicazione adv. In totale l'AEL sarà pianificata per un totale di 140 pagine pubblicitarie".

Oltre 80 mila spot, tra radio e tv, sono in programmazione in queste ore, con il supporto di Class Life, Assisi Tv, Sat8 (tutti presenti sul bouquet di Sky).
Imponente la presenza sul circuito Telesia, con 27 mila passaggi all'interno dei principali aeroporti italiani e delle stazioni della metropolitana di Roma e Milano (51 mila spot).

Spot e news anche sulla web tv nazionale di Intesa-SanPaolo per la presenza all'AEL dello sponsor "Intesa Casse del Centro", oltre a 1.000 spot su Alqaira Tv e, infine, 1.000 jingles su Radio Subasio (partner radiofonico dell'evento). Completano il piano media anche l'outdoor e la dinamica locale.

Creatività e pianificazione a cura di Sistemaeventi.it.