Advertising
Al via la campagna stampa e web europea di Fujitsu Siemens Computers
Fujitsu Siemens Computers
presenta la nuova campagna media che sarà veicolata tramite stampa e internet.
A volte la vita in ufficio può essere complicata; Fujitsu Siemens Computers mostra come minimizzare i rischi facendo leva sul senso dell'umorismo: la cravatta che rimane impigliata nel distruggi documenti non è un problema se i vostri server continuano a funzionare e il business va avanti. La nuova campagna di immagine ha preso il via nei giorni scorsi in alcuni Paesi Europei, fra cui l'Italia, e si inserisce in una più ampia strategia di comunicazione della società, volta a consolidare l'immagine di Fujitsu Siemens Computers come un'azienda che sviluppa soluzioni in grado di far fronte alle esigenze di business dei propri clienti.
La campagna stampa parte oggi sui principali quotidiani nazionali, sulla stampa economica e sulla stampa specializzata, mentre la campagna on line, articolata in banner e strumenti di Search Engine Marketing, ha preso il via la scorsa settimana.
Forte enfasi è data alla soluzione infrastrutturale x10sure, per il Dynamic Data Center per le Piccole Medie Imprese, che in combinazione con il server Primergy RX300 garantisce protezione dei dati e funzioni avanzate per il monitoraggio e la risoluzione automatica dei malfunzionamenti dei server a prezzi contenuti. Fujitsu Siemens Computers è il fornitore di infrastrutture IT a cui il cliente può affidarsi totalmente qualunque cosa accada, "We make sure".
L'approccio intende toccare il pubblico sul piano emozionale, facendolo però al tempo stesso riflettere sulla capacità di Fujitsu Siemens Computers di fornire soluzioni in grado di garantire sicurezza e affidabilità, in qualsiasi situazione. La campagna è stata realizzata dall'agenzia di Berlino Scholz&Friends. A completamento della campagna, in Italia, è stata realizzato un flyer dedicato alla gamma di prodotti professionali, dai notebook professionali Lifebook e Amilo Pro, i pc Esprimo ai server Primergy, incentrato sui temi del risparmio energetico, delle prestazioni e dell'elevata disponibilità. L'adattamento della creatività è stato realizzato dall'agenzia Citigate.
Inoltre, nei mesi giugno e luglio andrà in onda sui principali network nazionali la campagna radiofonica dedicata ai server Primergy RX300 S3 e ai notebook professionali Lifebook. La campagna radiofonica è stata curata da XG Publishing. La pianificazione media stampa radio e internet è stata curata dall'agenzia media Initiative .

