UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Advertising

Al via la campagna Zero su Mtv

Lo spot ideato e realizzato dal regista Roberto Dal Bosco utilizza alcuni frame della pellicola del cinema muto italiano 'Cabiria'. Produzione a cura di Blipvert. Pianificazione su Mtv, Mtv Brand New e Mtv Hits a cura interna.

Avrà inizio domani, giovedì 8 febbraio, la nuova campagna televisiva di Zero, ideata e diretta dal regista Roberto Dal Bosco in collaborazione con lo staff di Zero. Dall'8 febbraio a 5 marzo lo spot da 30" sarà on air su Mtv e sui canali satellitari Mtv Brand New e Mtv Hits , per un totale di 680 passaggi.

La pianificazione è stata curata internamente e la scelta dei canali Mtv è dipesa dalla considerazione del target comune tra il gruppo televisivo e il magazine. 

Lo spot prodotto da Blipvert vede l'utilizzo di alcuni secondi della pellicola 'Cabiria', grande kolossal del cinema muto italiano (1914) le cui didascalie furono scritte da Gabriele D'Annunzio , eccezionalmente concessi a Zero dal Museo Nazionale del Cinema di Torino. Il ritocco e il rimontaggio del film, sulla base di una canzone di disco music giapponese anni '70, puntano ad esprimere le caratteristiche di Zero, anche in riferimanto all'innovazione editoriale del prossimo numero di marzo, in gioco tra vecchio e nuovo, passato e futuro.

"Entrare nel tempio, dentro la bocca di Moloch, è una bella metafora dell'uscire e stare con gli amici - ha spiegato Roberto Dal Bosco -. Quasi una fantasia felliniana. L'aggregazione è qualcosa che compare sempre, a tutte le latitudini e in ogni tempo".

Lo spot è visibile anche sul link www.edizionizero.com/areastampa/spot.