Advertising
Al via la campagna Zero su Mtv
Avrà inizio domani, giovedì 8 febbraio, la nuova
campagna televisiva di Zero, ideata e diretta dal
regista Roberto Dal Bosco in
collaborazione con lo
staff di Zero. Dall'8 febbraio a 5 marzo lo spot da 30" sarà on
air su Mtv e sui canali satellitari Mtv Brand
New e Mtv Hits
, per un totale di 680 passaggi.
La pianificazione è stata curata internamente e la scelta dei canali Mtv è dipesa dalla considerazione del target comune tra il gruppo televisivo e il magazine.
Lo spot prodotto da Blipvert vede l'utilizzo di alcuni secondi della pellicola 'Cabiria', grande kolossal del cinema muto italiano (1914) le cui didascalie furono scritte da Gabriele D'Annunzio , eccezionalmente concessi a Zero dal Museo Nazionale del Cinema di Torino. Il ritocco e il rimontaggio del film, sulla base di una canzone di disco music giapponese anni '70, puntano ad esprimere le caratteristiche di Zero, anche in riferimanto all'innovazione editoriale del prossimo numero di marzo, in gioco tra vecchio e nuovo, passato e futuro.
"Entrare nel tempio, dentro la bocca di Moloch, è una bella metafora
dell'uscire e stare con gli amici - ha spiegato Roberto Dal Bosco -. Quasi una
fantasia felliniana. L'aggregazione è qualcosa che compare sempre, a tutte le
latitudini e in ogni tempo".
Lo spot è visibile anche sul link www.edizionizero.com/areastampa/spot.

