Advertising

Al via la nuova campagna Levi's firmata BBH. Pianifica Starcom

Basata sul concept 'New from the original': il nuovo nasce dall'autentico, la campagna prevede uno spot diretto da Ringan Ledwidge, stampa e affissione. 

'New from the original': il nuovo nasce dall'autentico. E' questo il concept creativo della campagna di comunicazione Levi's 2007.

Al centro della comunicazione c'è la capacità Levi's di saper esprimere l'essenza delle giovani generazioni e la loro contemporaneità. La nuova campagna esce contemporaneamente al lancio sul mercato delle collezioni Spring Summer 2007 create per spiriti autentici, che non si lasciano influenzare dagli improvvisi cambiamenti della moda ma mixano gli stili e le tendenze con facilità e in modo molto personale.

Il concept 'New from the original' è declinato innanzitutto in un film da 60" che racconta come Levi's sia sempre il protagonista dei fenomeni sociali e dei tanti differenti look che si sono susseguiti dal tempo dei pionieri ad oggi. Nello spot si vede una coppia di giovani presi dalla passione che si spogliano a vicenda attraversando decenni di trasformazioni storiche, fino ad arrivare all'oggi nel pieno di un desiderio autentico e travolgente. La colonna sonora, 'Strange Love' di Little Annie riconferma l'originalità Levi's anche nelle scelte musicali e prosegue una tradizione di scouting che ha visto gli spot Levi's lanciare hits divenuti famosissimi.

Il nuovo film, ideato dall'agenzia BBH di Londra e realizzato dal regista Ringan Ledwidge, ha come protagonisti due attori francesi, Leah Seydoux e Raphael Personnaz. In primavera in Italia il film 'New from the original' sarà programmato per tutto il mese di marzo in 842 sale italiane, per un totale di 2941 passaggi al giorno.

Il concept 'New from the original' è ulteriormente sviluppato e approfondito nella campagna stampa e nell'affissione. Il soggetto, dal titolo 'Kaleidoscope', è stato ideato da BBH come il film e riassume l'evoluzione che porta Levi's ad essere protagonista dell'oggi con una collezione di grande purezza e di assoluta originalità. La stampa, che vedrà per tutto l'anno avvicendarsi soggetti maschili e soggetti femminili, verrà coinvolta con un investimento molto cospicuo: saranno utilizzate 26 testate con un totale di 117 uscite.

Molto importante anche l'investimento in affissione, addirittura triplicato rispetto al 2006. Due grandi ondate di poster invaderanno 15 città, ed alcuni importanti megasites presidieranno le location urbane più prestigiose del Paese.

A Milano, inoltre, showscreen trasmetteranno lo spot nelle pensiline di autobus e tram e la stazione metropolitana di Santa Redegonda (Duomo) sarà completamente 'vestita' Levi's.

La pianificazione è a cura di Starcom.